Rieti, la caserma dei vigili del fuoco
intitolata a Renato Falsini
Le foto

La cerimonia
di Maria Luisa Polidori
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 20:36 - Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 15:34

RIETI - La caserma del comando provinciale dei vigili del fuoco di Rieti porta ora il nome di Renato Falsini.
La cerimonia ufficiale di intitolazione si è svolta nel pomeriggio, alla presenza delle autorità civili, religiosi e militari.

IL RICORDO
Renato Falsini, vigile del fuoco, morì in seguito alle gravi ustioni riportate il 20 agosto 1974 durante le operazioni di spegnimento di un incendio di bosco a Petrella Salto, tra le frazioni di Borgo San Pietro e Teglieto. Presenti i figli e i parenti di Falsini, a cui è stata assegnata la Medaglia di Bronzo al valor civile.

Numerosi i partecipanti, dal sottosegretario agli Interni Giampiero Bocci al capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco Gioacchino Giomi, dai sindaci di Rieti, Simone Petrangeli, e Petrella Salto, Gaetano Micaloni, dal vescovo di Rieti Domenico Pompili al comandante provinciale della Guardia di Finanza, Cosimo D'Elia, dal questore Gualtiero D'Andrea al neoprefetto Valter Crudo, dal comandante provinciale dei vigili del fuoco Maria Pannuti, dal responsabile dei vigili del fuoco del Vaticano Paolo De Angelis al comandante provinciale dei carabinieri Giovanni Roccia. "Puntiamo a potenziare la presenza sul territorio - ha spiegato Bocci - come dimostra la nomina, pochi giorni fa, del prefetto Crudo".

“Il comando dei vigili del fuoco di Rieti - si legge in una nota del comando di Rieti - intende esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno offerto la loro collaborazione per la buona riuscita delle cerimonie, in particolare al sindaco del comune di Petrella Salto e alle suore del Monastero di Santa Filippa Mareri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA