Rieti, il vescovo chiama a raccolta i giovani
tre giorni a Greccio con don Ciotti e la Murgia
Rivoluzionato l'orario delle messe domenicali

Rieti, il vescovo chiama a raccolta i giovani tre giorni a Greccio con don Ciotti e la Murgia Rivoluzionato l'orario delle messe domenicali
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Novembre 2015, 20:52
RIETI - MeWe, me, noi: è il logo di Greccio 2016, il Meeting dei giovani che la Diocesi di Rieti ha in calendario dal 2 al 4 gennaio. Ma sui social (alla pagina facebook Meeting Giovani Greccio 2016) il meeting è praticamente già cominciato «perché si farà facendo e con il contributo di tutti», dice il vescovo Domenico Pompili. E quando dice contributo intende «immagini, canzoni, esperienze», il mondo in cui navigano ragazzi e ragazzini tra liceo e università che la Diocesi chiama a raccolta a Greccio. Di livello le personalità religiose e laiche che parteciperanno alle tre giorni di incontri-confronti, da don Luigi Ciotti alla scrittrice Michela Murgia.

AVVENTO E GIUBILEO
Parallelamente il vescovo ha messo mano all’agenda diocesana. Da ieri e per tutti i venerdì del tempo di Avvento (ad eccezione del prossimo, che cade di santa Barbara) la sera alle 21 terrà una «Lectio» nella chiesa del Monastero di Santa Chiara, dedicata a giovani, animatori parrocchiali e a chi voglia rispolverare un po’ di vangelo.
La domenica alle 18 don Domenico presiederà la messa in Cattedrale, affiancato dai sacerdoti delle parrocchie del centro le cui messe pomeridiane saranno sospese e questo per tutto il tempo dell’Avvento.

TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE
DEL MESSAGGERO DI RIETI
IN EDICOLA SABATO 28 NOVEMBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA