Valle del Tevere perde 2-0 in casa
con la Compagnia Portuale
ma va avanti in Coppa

Valle del Tevere - Compagnia Portuale
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Settembre 2016, 18:09 - Ultimo aggiornamento: 18:30
FORANO - La Valle del Tevere supera il turno preliminare di Coppa Italia di Eccellenza ma soffre più del dovuto nella gara di ritorno con la Compagnia Portuale. Al Comunale di Forano la formazione tirrenica s'impone infatti per 2-0 con una doppietta del centravanti Loiseaux messa segno nel primo tempo, ma è la Valle del Tevere ad accedere al turno successivo grazie al 3-1 realizzato all'andata. Passano solo tre minuti e gli ospiti sono già in vantaggio con una rete messa a segno da Loiseaux su calcio di punizione; reagiscono i padroni di casa con un tiro di Neri al 10' e uno di D'Ambrosio al 13' senza esito ed al 34' reclamano un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara per un atterramento in area di Fagioli. Al 44' rigore concesso invece alla squadra ospite per un fallo in area di Alessio Bianchi su Elisei: dal dischetto realizza ancora Louseaux. Nella ripresa sono da segnalare due parate di Superchi al 30' e 37' su tiri di Danieli e l'assalto finale della Compagnia Portuale che al 44' ed al 45' sfiora la base del palo con due conclusioni di Franceschi e di Ruggiero.

IL COMMENTO
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere: "L'unico aspetto positivo è il passaggio del turno, ma abbiamo disputato una gara inguardabile".

IL TABELLINO
Valle del Tevere: Cianfriglia 5, Fagioli 6, F.Bianchi 5, D'Ambrosio 5 (10'st Fiorentini 5), Nocelli 5.5, A.Bianchi 5, Neri 5 (16'st Danieli 5.5), Colangelo 5 (36'st Manga ng), Danso 5, Jammeh 6, Bonamici 5. A disp. De Vellis, Nardi, Migliorati, Mamarang. All. Stefano Scaricamazza.
Compagnia Portuale: Superchi 6, Vincenzi 6, Giovani 6 (39'st Franceschi ng), Gallinari 6 (23'st Cherchi 6), Poggi 6, Boriello 6.5, Elisei 7, Puca 6, Loiseaux 7.5, Giambi 6 (1'st Ruggiero 6.5), Sacripanti 6. A disp. Chessa, Bassanelli, Vitelli, Capriotti, Franceschi. All. Massimo Castagnari
Arbitro: Mariani di Tivoli (Ticani di Roma2 e Civilini di Tivoli)
Reti: 3'pt e 44'pt (rig) Loiseaux
Note: ammoniti Neri, Fiorentini, Sacripanti, Vincenzi, Cherchi. Angoli: 4-8. Spettatori: 80 ca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA