Valle del Tevere, pareggio
che sa di beffa con l'Astrea: 2-2
Finale convulso

Matteo Federici, autore oggi del secondo gol della Valle del Tevere sul campo dell'Astrea
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Domenica 2 Aprile 2017, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 16:09
RIETI - La Valle del Tevere viene beffata al 95’ sul campo dell’Astrea e deve accontentarsi del pareggio per 2-2: un risultato che permette comunque ai sabini di mantenere il secondo posto in classifica, vista la sconfitta interna del Ladispoli ad opera della Lepanto. Post-partita increscioso quando al rientro verso gli spogliatoi Nocelli e Grizzi vengono aggrediti da un tesserato dell’Astrea. Tornando alla gara, la formazione guidata da Stefano Scaricamazza mostra fin dall’inizio di puntare al successo creando nel primo tempo ripetute occasioni da gol con Federici e Mamarang; al 15’ vanno a segno con Federici ma la rete viene annullata per un fuorigioco apparso inesistente. Al 35’ L’Astrea passa in vantaggio con un calcio di rigore di Giuntoli concesso per un fallo in area di Nardi sullo stesso giocatore ed al 41’ arriva il pareggio di Jammeh: un cross di D’Ambrosio viene appoggiato da Federici verso il centrocampista del Gambia che batte Placidi con un tiro spettacolare. Nella ripresa la Valle del Tevere ci riprova con Mamarang al 20’ su passaggio di Jammeh ed al 22’ passa in vantaggio con un magistrale colpo di tacco di Federici su cross in area di Fiorentini. Al 50’, in mischia, arriva il pareggio dei padroni di casa con Ciolli.
La Valle del Tevere tornerà in campo mercoledì 5 aprile (Comunale di Forano, ore 16) nell’anticipo della 13^ giornata di ritorno contro l’Almas Roma.

I COMMENTI
Stefano Scaricamazza, tecnico della Valle del Tevere
C’è il rammarico di aver subito il gol del pareggio a recupero ormai scaduto, visto che erano stati assegnati quattro minuti e quando è arrivato il gol eravamo ben oltre; comunque la squadra ha offerto un’ottima prestazione e proseguiamo con fiducia il nostro cammino.
Enzo De Santis, presidente della Valle del Tevere
E’ stato brutto vedere un tesserato della squadra avversaria colpire con degli schiaffi due nostri ragazzi a fine gara: sono cose che non dovrebbero accadere, neanche nei momenti di tensione. Aggiungo comunque che successivamente i dirigenti dell’Astrea si sono scusati con noi per tale episodio e consideriamo chiusa la vicenda. Sul campo abbiamo dimostrato anche oggi di potercela giocare con chiunque e così sarà per le restanti gare del campionato, a cominciare dall’anticipo di mercoledì prossimo con l’Almas Roma.

IL TABELINO
Astrea: Placidi, Cruciani, Briotti, Di Benedetto, Cipriani, Sannibale, Donà, Mollo, Ciolli, Giuntoli, Belardinelli. A disp. Anelli, Dionisi, Parmigiani, Ciocchetti, Rondoni, Pingitore, Taliani. All. Quintiliano Mastrodonato (squalificato), in panchina Roberto Gasparri.
Valle del Tevere: Zonfrilli, D’Ambrosio, Renelli, J.Fiorentini (40’st Nocelli), F.Bianchi, Nardi, Castellano, Jammeh, Federici (30’st Fagioli), Mamarang, Grizzi. A disp. De Vellis, Tartaglione, Colangelo, N.Fiorentini, Migliorelli. All. Stefano Scaricamazza.
Arbitro:  Massaria di Vibo Valentia (Ticani di Roma2 e Starnini di Viterbo)
Reti: 35’pt Giuntoli (rig.), 41’pt Jammeh, 22’st Federici, 50’st Ciolli

Altri risultati
Almas Roma-Atletico Vescovio 1-1
Compagnia Portuale-Real Monterotondo Scalo 2-2
Crecas-SFF Atletico 0-2
Eretum Monterotondo-Civitavecchia 1920 2-4
Ladispoli-Lepanto 0-1
Pol.Vigor Acquapendente-La Sabina (alle 16)
PC Tor Sapienza-Boreale 2-1
Tolfa Calcio-Montecelio 1964 (alle 16)
 
LA  CLASSIFICA
SFF Atletico 70
Valle del Tevere 55
Civitavecchia 1920 54
Ladispoli 53
PC Tor Sapienza 47
Astrea 46
Lepanto, Crecas 41
Atletico Vescovio 40
Real Monterotondo Scalo 38
Boreale, Eretum Monterotondo 35
Montecelio 1964 33
Almas Roma 30
Tolfa Calcio 25
La Sabina 24
Compagnia Portuale 23
Pol.Vigor Acquapendente 14
© RIPRODUZIONE RISERVATA