Rieti, tutto pronto per la 31esima
edizione del Carnevale di Talocci
Domani si parte dalle ore 14

Il carro 2017
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Sabato 10 Febbraio 2018, 20:06 - Ultimo aggiornamento: 20:07
RIETI - Domani - domenica 11 febbraio - torna il Carnevale di Talocci. I talocciani uniscono le forze e sfidano la burocrazia e le normative sulla sicurezza divenute sempre più stringenti, che rendono non poco difficoltosa l’organizzazione di manifestazioni pubbliche, alla luce dei tragici eventi terroristici. Obiettivo: mantenere viva la tradizione carnevalesca che contraddistingue la seconda frazione del comune di Fara Sabina.

La Pro Talocci insieme al comitato per il carnevale, all’associazione cacciatori Tutela e ambiente, al comitato Madonna dell’Arci , alla banda Arce Sabina e a tantissimi giovani, con il patrocinio del Comune di Fara Sabina, domani manderà così in scena la 31esima edizione del Carnevale talocciano. Appuntamento alle ore 14, all’ingresso del paese. La sfilata sarà aperta dalla banda accompagnata dal gruppo majorettes. Lo spettacolo sarà assicurato dai carri “Masterchef la ribollita” e “Fantasy”.

Ma alla parata sono attesi anche gruppi e carri di altre frazioni. Già annunciata la partecipazione della vicina Corese Terra. Le maschere si muoveranno lungo la via Farense fino a raggiungere piazza Fonte Pesole dove si terranno le esibizioni finali dei gruppi, al termine delle quali a tutti i presenti verranno offerte frappe e castagnole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA