Rieti, festa e ricordi per 200
ex lavoratori di Texas Instruments,
Eems e Solsonica / Foto

L'incontro
di Daniela Melone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2017, 22:30

RIETI - Una festa in grande per ricordare i tempi che furono e per andare avanti, con la speranza di tornare a viverne altri altrettanto ricchi di opportunità. A Colle Aluffi si sono ritrovati oltre 200 lavoratori della gloriosa Texas Instruments, della Eems e della Solsonica, accompagnati da mogli, mariti e figli. Una vera e propria famiglia che nel cassetto ha ancora tanti ricordi da condividere, all'insegna dello spirito di collaborazione che li ha accompagnati tra tanti prodotti elettronici che hanno fatto la storia.
 

 

Tutto nasce da una idea di Enzo D’Antonio, dirigente prima nell’era Texas e poi amministratore delegato Eems. L’obiettivo era mettere insieme vecchi amici sparpagliati un po’ in tutta Italia e in Europa. Messaggi di congratulazioni e saluti sono arrivati anche dall’America. Tra i primi ad arrivare Mario Fortini, oggi novantenne, primissimo amministratore della Texas e il capo del personale Tiberio Indiani. I dipendenti che hanno fatto più chilometri arrivano dalla Sicilia e dalla Lombardia.
E’ stato realizzato anche un badge nominativo per ognuno dei presenti, per rendere più semplice riconoscersi dopo 50 anni. Colleghi che si sono ritrovati anche grazie alla pagina facebook “Amici di Texas Istruments Eems Rieti”.
L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla SegecoPiu di Bruno Targusi. A tutti i presenti è stata donata un’opera dell’artista reatina Lucia Ricciardi che ha dipinto, con la sua meravigliosa arte, lo stabilimento al nucleo industriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA