Terremoto, consegnata l'ordinanza
d'inagibilità per il bar Gengarelli
Da domani serrande abbassate

Terremoto, consegnata l'ordinanza d'inagibilità per il bar Gengarelli Da domani serrande abbassate
di Emanuele Laurenzi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 18:23 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 12:46
RIETI - Chiusura ufficiale per il bar Moderno, noto a tutti come Gengarelli. Poche ore fa è stata recapitata l'ordinanza che dichiara inagibile il palazzo di piazza Vittorio Emanuele II che ospita l'attività e nel quale hanno sede anche Radiomondo e la pellicceria Lena Chic.

Un problema iniziato il 24 agosto scorso quando, in seguito alla scossa di terremoto che rase al suolo Amatrice, si aprirono le prime crepe nei muri del palazzo. Una situazione peggiorata dopo il sisma del 30 ottobre, con il decisivo sopralluogo svolto il 12 gennaio.

Oggi il bar era chiuso per turno, ma domani mattina le serrande non si alzeranno: per la prima volta da fine '800 la piazza del Comune perde lo storico bar che ha sempre avuto sede in quei locali. Per ora non sono state comunicate sedi alternative e, dalle 18, i proprietari delle attività coinvolte sono in riunione in Comune per ricevere tutte le informazioni relative al sostegno per le spese di trasferimento e copertura di nuovi eventuali affiaffittitti. 

TUTTI I DETTAGLI NELL'EDIZIONE
DE IL MESSAGGERO DI RIETI
IN EDICOLA GIOVEDI' 26 GENNAIO
© RIPRODUZIONE RISERVATA