Terremoto, concerto della Siae
per Amatrice con Barbarossa,
Morandi, Consoli e altri artisti

Barbarossa, Pirozzi alla Siae
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Maggio 2017, 12:40
RIETI - Iniziativa della Siae in sostegno alla ripresa di Amatrice.
Il prossimo 27 agosto concerto con Luca Barbarossa, Gianni Morandi, Carmen Consoli, Irene Grandi, Mannarino e Tosca per “Amatrice nel cuore”. La Siae ha siglato un protocollo d’intesa con il Comune di Amatrice per il progetto “Siae per Amatrice”, patrocinato dal Mibact e presentato oggi a Roma.

Da oltre un mese, grazie a Siae e a tutte le istituzioni coinvolte, i suoi abitanti hanno ritrovato un luogo di aggregazione e condivisione capace di portare riflessione, svago e intrattenimento, ossia una sala cinematografica. Presto, sempre con il sostegno di Siae, riprenderà la formazione musicale degli studenti e verranno istituite borse di studio per stage all’estero per gli allievi del liceo scientifico turistico internazionale, insieme a altri progetti che aiuteranno a mantenere alta l’attenzione su Amatrice.

Una delle iniziative previste dal calendario di attività sostenute da Siae coinvolge Luca Barbarossa, che sarà l’anima artistica e organizzativa di un pomeriggio di musica, denominato Amatrice nel cuore. Il prossimo 27 agosto, a partire dalle 14, tra i monti del Sacro Cuore, a 1300 m. di altitudine, alcuni grandi artisti daranno vita a un concerto acustico a contatto con l'ambiente: lì, per un pubblico seduto sull'erba, accolto nell'anfiteatro naturale della montagna, ci saranno un pianoforte a coda poggiato sul prato, gli strumenti non amplificati, le voci e la musica di Gianni Morandi, Carmen Consoli, Irene Grandi, Mannarino, Tosca e Luca Barbarossa, con il supporto della Social Band di Stefano Cenci al pianoforte e Claudio Trippa alle chitarre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA