Rieti, terremoto, Atalanta-Fiorentina,
l'incasso per il campo da calcio
di Amatrice, Pirozzi a Bergamo

Atalanta-Fiorentina si giocherà il 5 marzo alle 12.30
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Febbraio 2017, 12:41
RIETI – Il calcio e i suoi tifosi non smettono di star vicini alle zone colpite dal sisma. Così, dopo la recente visita del Divin Codino Roby Baggio, della straordinaria iniziativa degli ultrà italiani che costruiranno un campo polivalente con tribuna coperta e di tante altre manifestazioni di vicinanza dal mondo del calcio a undici nazionale e internazionale, anche la serie A continua la sua manifestazione di vicinanza. Secondo quanto si legge sul sito dell’Atalanta, infatti, nel match del prossimo 5 marzo alle 12.30 con la Fiorentina, l’intero incasso andrà in beneficenza in favore del borgo devastato dal sisma del 24 agosto.

UN CAMPO PER AMATRICE
La squadra nerazzurra - in un'ottima stagione a livello sportivo - che sul proprio sito ha elencato tutti i punti vendita dove è possibile acquistare i ticket, ha chiamato l’iniziativa “Un campo per Amatrice”: “La società – scrivono da Bergamo - informa che, in occasione della partita Atalanta-Fiorentina, in programma domenica 5 marzo alle 12.30, devolverà l’incasso derivante dalla vendita dei biglietti in favore del progetto di ricostruzione del campo sportivo di Amatrice. I tagliandi per assistere alla partita Atalanta-Fiorentina, incontro valido quale ventisettesima giornata, ottava di ritorno, del campionato di Serie A TIM 2016-2017, saranno a disposizione degli sportivi interessati dalle 12 di martedì 21 febbraio”.

PIROZZI A BERGAMO
Inoltre, a Bergamo, per assistere al match è molto atteso Sergio Pirozzi, il sindaco di Amatrice e innamorato del calcio, già ospite in diversi contesti calcistici dopo il sisma, come la “sua” Ascoli, Avellino, All’Olimpico di Roma con la Lazio di Lotito (tra i primissimi a muoversi per Amatrice) e in tante altre occasioni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA