Rieti, terremoto. Il presidente
Mattarella ad Amatrice e Accumoli

Sergio Mattarella durante la visita ad Amatrice
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Agosto 2016, 08:59 - Ultimo aggiornamento: 12:58
RIETI - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto il elicottero ad Amatrice. L' elicottero che ha portato il Capo dello Stato ad Amatrice è atterrato nella elisuperficie, poco distante dal paese, alle 8:32.

ll Capo dello Stato ha percorso a piedi il tratto di strada verso il paese. Accanto a lui il sindaco del paese Sergio Pirozzi. Mattarella ha quindi sostato davanti alla chiesa di Sant'Agostino. Pirozzi gli sta illustrando la situazione dei danni. Mattarella ha parlato brevemente con gli operatori della Croce Rossa Italiana soccorsi speciali giunti dal Piemonte e si è complimentato con loro per il lavoro che stanno svolgendo. «Vi ringrazio per quello che fate» ha detto. «È il nostro dovere, presidente», gli hanno risposto. Il presidente ha quindi proseguito verso il Centro Operativo di coordinamento della Protezione civile. Da Amatrice, il Capo dello Stato si è poi trasferito ad Accumoli.
«Nei campi degli sfollati c'è un'umanità straordinaria - afferma il presidente della Regione, Nicola Zingaretti. - Qui ad Accumoli come a Ilica e Amatrice. La gente dimostra grande orgoglio e dignità, voglia di ricominciare. Hanno avvertito che ci siamo, la prima sera stavano già in tenda e con pasti caldi. Così è più facile che in altri casi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA