Rieti, successo per la prima edizione
del meeting interregionale
“Sulla vetta del Terminillo”. Risultati

I protagonsiti del Meeting "Sulla vetta del Terminillo"
di Lorenzo Bufalino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Luglio 2017, 10:11
RIETI - Ieri nel campo d’altura del Terminillo intitolato ad Enrico Leoncini è andata in scena la prima edizione del meeting di atletica “Sulla vetta del Terminillo”. Al meeting organizzato dal comitato regionale del Lazio hanno partecipato le rappresentative regionali di Lazio, Marche, Campania, Toscana ed Umbria più alcuni atleti che hanno partecipato individualmente provenienti da Abruzzo e Molise. Un vero e proprio successo in una bellissima giornata di sole con la grande partecipazione delle tante persone presenti sui prati verdi della montagna di Roma, un successo anche per quanto riguarda i risultati.

All’interno del meeting in particolare nella gara dei 200 metri maschili e femminili, è stato assegnato ai vincitori di queste gare il trofeo Andrea Milardi padre fondatore dell’Atletica Studentesca Reatina e fiero sostenitore del campo in altura al Terminillo. Nella classifica a squadre i risultati hanno premiato gli atleti di casa della rappresentativa del Lazio, vincenti su Toscana e Marche. A livello individuale la gara migliore è stata quella dei 200 metri donne dove l’atleta dell’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi Chiara Gherardi, ha vinto sia la gara del meeting che il trofeo A.Milardi con la grande prestazione di 24.18 dominando sin dall’uscita dai blocchi. Dietro di lei buon risultato anche per la marchigiana Elisabetta Vandi che finisce in 24.83.

Al maschile il trofeo A.Milardi è stato vinto da un altro atleta della rappresentativa laziale, Mattia Rinaldi vittorioso sul compagno di squadra Lorenzo Benati in 22.20. Tra i reatini presenti vittoria per Michele Esposito e Riccardo Giordano nella staffetta svedese 100+200+300+400, con il secondo che vince anche la medaglia di bronzo sui 100 metri. Secondo posto per Matteo Di Carlo nel salto in alto con 1.91.
© RIPRODUZIONE RISERVATA