Rieti, Terminillo Film Festival
applaude Violante Placido

Rieti, Terminillo Film Festival applaude Violante Placido
di Daniela Melone
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Febbraio 2017, 21:23 - Ultimo aggiornamento: 21:25
RIETI - Il Terminillo  di nuovo set cinematografico come era una volta. Girato proprio sulla montagna di Rieti il corto «Stella» di Massimiliano D'Epiro marito di Violante Placido.

La famiglia D'Epiro - Placido ha soggiornato sulla montagna di Rieti durante la scorsa edizione e qualche settimana dopo è  tornata per dare vita alle riprese. E' stato questo uno dei primi frutti del Terminillo Film Festival 2016.

«L'idea - ha spiegato il regista  - nasce perché siamo soci di un ristorante  particolare, dove gli chef stellati cambano spesso. Da questa esperienza ho costruito un racconto sulla vita di uno di loro. Terminillo mi sembrava il paesaggio giusto per raccontare questa storia».

Nel corto Violante Placido è attrice e anche operatrice nel dietro le quinte. «Il Terminillo - ha ricordato l'attrice - ci è piaciuto così tanto che torniamo volentieri. Vedendo le immagini del corto il Terminillo appare a tratti una stazione lunare, l'ho trovato molto bello e suggestivo anche per altre storie. Il Terminillo Film Festival sta crescendo anche a livello tecnico, un Festival che porta cultura, offre spazio ai giovani e ci permette di apprezzare questi luoghi in cui domani spero di andare a sciare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA