Rieti, ottanta studenti in gara
per due giorni negli Studenteschi
di tennis: tutti i risultati

Le protagoniste dei Giochi Studenteschi
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Aprile 2016, 18:42
RIETI - Si sono conclusi i Campionati Studenteschi di Tennis riservati agli Istituti di I e II grado della provincia di Rieti, che hanno visto sfidarsi sui campi comunali di via Theseider durante le due mattinate dedicate alla manifestazione circa 80 alunni distribuiti tra le varie categorie.

Nella categoria cadette, vittoria della Scuola media Sisti sia a livello individuale che a squadre, con la conferma di Francesca Colarelli Persio vincitrice per il terzo anno consecutivo, che ha battuto in finale Maddalena Tocci di Contigliano. Completano la squadra accompagnata dal prof. Vincenzo Cianetti, Giorgia Franceschini, Lara Rossi e Giulia Colla. Nella categoria ragazze ( 1a media ) affermazione di Marta Rossi, della Sisti, su Beatrice Chiani di Contigliano.

Ancora una vittoria individuale per L’I.C. Sisti nella categoria cadetti con Francesco Persio, circondato da una agguerritissima squadra della Ricci  accompagnata dalla prof.ssa Adriana Pezzotti, che vince il titolo provinciale con Tommaso Inches, Edoardo Inches, Ellenio Formichetti. Nella categoria ragazzi brillante affermazione del giovanissimo Matteo Iacoboni dell’Istituto Comprensivo di Contigliano, che riesce a piazzare  tre finalisti per la gioia del prof. Fabio Granati.

Nel torneo riservato agli Istituti di II grado, vittoria  del Liceo Pedagogico Elena Pricipessa di Napoli si a livello individuale che a squadre. In Finale, la favorita Sara Montorselli ha  dominato  su una pur brava Ludovica Ruggeri del Liceo G. Da Catino di Poggio Mirteto. A squadre, Sara Montorselli, Aurora Ciavarelli e Aurora Santucci, seguite dal prof. Giuliano Buccioli, vincono di misura sul Gregorio Da Catino del prof. Fabio Poles con Ludovica Ruggeri,Elisabetta Sciarra, Federica Gallina e Valentina Danyliv.

Nella categoria Allievi, dopo un complicatissimo conteggio con 4 squadre racchiuse in pochissimi punti, la spunta a sorpresa L’Istituto Alberghiero su una squadra del Liceo Jucci un po’ rimaneggiata a causa di impegni scolastici, anche grazie all’affermazione individuale del grintoso Valerio Pompei (IPSSEOA), che batte al tie break Francesco Nucci (Jucci) Completano la squadra accompagnata dal prof. Tonino Pezzotti, Lorenzo Digifico e Niccolò Gagliostro. Al terzo e quarto posto le squadre del Liceo Rocci di Passo Corese (Liguori, Corviello, piccione) prof.ssa Bettina Vallocchia, e del G. Da Catino di Poggio Mirteto (Iatrino, Magrini, Bianchi, Corazzesi ) prof. Poles, ad un punto dalla seconda.

Rivincita del Liceo Scientifico Jucci e del prof. Guerrino Rosati nel torneo riservato alla categoria Juniores , vinto con Pietro Benedetti, Gianmarco Boncompagni, Christian Patacchiola e Raffaele Spuntarelli, mentre a livello individuale si impone il forte Andrea Zamurri del Liceo Pedagogico Elena Principessa di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA