Rieti, il Tar motiva sul ricorso
di Petrangeli: nessun abuso
nello scrutinio, atti alla Procura
però per le schede bruciate

Rieti, il Tar motiva sul ricorso di Petrangeli: nessun abuso nello scrutinio, atti alla Procura però per le schede bruciate
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Novembre 2017, 20:47
RIETI - Ballottaggio Cicchetti-Petrangeli: con venti pagine di motivazioni uscite, la seconda sezione bis del Tar del Lazio spiega perché abbia giudicato infondato il ricorso al Tar presentato dall’ex sindaco e dalla coalizione di centrosinistra sulla «genuinità dei risultati elettorali», alla luce degli errori emersi dai verbali di 8 sezioni su 51 nel conteggio delle schede non utilizzate.

Il Tar ha giudicato utile benché non completa l’opera di verificazione effettuata dalla Prefettura e ha concluso che ci sia piena conformità tra il numero dei votanti e le schede scrutinate. Quanto alle «discrasie» emerse dai verbali esse «non possono essere considerate invalidanti».

Ce n’è però per il Tribunale di Rieti, per la questione della «indisponibilità» di schede e plichi elettorali: per il Tar sussistono «giusti motivi» per disporre la trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica di Perugia, competente per la vicenda dell’eliminazione del materiale elettorale. A Petrangeli e i suoi decidere se appellarsi al Consiglio di Stato.

TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE
DE IL MESSAGGERO DI RIETI
IN EDICOLA MERCOLEDI' 22 NOVEMBRE

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA