Rieti, la Virtus 4Strade torna
nella serie A del Subbuteo:
«Emozione indescrivibile»

La Virtus 4Strade è tornata in serie A
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 14:51
RIETI - La Polisportiva D. Virtus 4 Strade Rieti era impegnata nel campionato di Serie B, composto da 12 dopo l’amara retrocessione dello scorso anno: al termine del girone d’andata, svolto a novembre, i reatini erano quarti (quindi in zona playoff) staccati di 8 lunghezze dalla capolista Catania. Durante il fine settimana del 22-23 aprile si è tenuto a San Benedetto del Tronto il girone di ritorno dei campionati italiani a squadre di Calcio da Tavolo (meglio noto come Subbuteo) organizzati dalla Fisct (Federazione Italiana Sport Calcio da Tavolo).

La Virtus parte subito bene con le vittorie su Messina e la capoclassifica Catania, ma è solo l’inizio di un filotto strepitoso: i sabini non si fermano più e conquistano 10 vittorie di fila conquistando la serie A con 3 turni di anticipo rispetto alla fine del campionato e chiudendo il campionato da vincitori con ben 6 punti di vantaggio sulla seconda.

“Un’emozione indescrivibile” dice il capitano Mauro Salvati “è stata una stagione terribile per tutti noi e non credevamo possibile un risultato così clamoroso: è stata un’impresa pazzesca”. “La partita della svolta è stata sicuramente alla quinta di ritorno con i Warriors Torino, che era davanti a noi fino a quel momento, dove Corrado Trenta ci ha regalato la vittoria con un gol a fil di sirena. Da quel momento in poi abbiamo cominciato a crederci veramente”. 

Continua Salvati: “un filotto di 10 vittorie consecutive ha rappresentato qualcosa di inimmaginabile per noi, complimenti a tutti i ragazzi. Una vittoria che dedichiamo prima di tutto a noi per quello che abbiamo passato in questi mesi e poi, naturalmente, a tutta la Polisportiva ed al Presidente che ci sono sempre vicini”.

"Siamo felici di essere di nuovo in serie A - afferma il presidente - un grazie a tutti i ragazzi ed al capitano Mauro Salvati che ci hanno ancora una volta, regalato questa gioia,  da anni la Virtus 4 Strade porta il nome della Città e del ns. Quartiere di Quattro Strade in tutta Italia  credo che questi ragazzi e laVirtus meritino maggiore considerazione da parte di tutti"

La Polisportiva D. Virtus 4 Strade raggiunge così la sua seconda promozione in 3 stagioni.

“L'Amministrazione comunale si congratula con la società polisportiva Virtus 4Strade per il ritorno nella serie A del campionato a squadre di Subbuteo - dichiara l'assessore allo Sport, Vincenzo Di Fazio - Il capitano Mauro Salvati e i suoi ragazzi, grazie alla passione che da anni mettono in questa disciplina che coinvolge molti appassionati, hanno raggiunto un bel risultato. Sono certo che avremo modo, lavorando insieme alla Virtus 4Strade, di organizzare anche nella nostra città un appuntamento per valorizzare il calcio da tavolo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA