Rieti, scuola-lavoro: gli studenti
dell'Epn diventano insegnanti
di tedesco per gli alunni della Cirese

Gli studenti dell'Epn coinvolti nel progetto
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Marzo 2017, 15:33
RIETI - Anche l'attività di alternanza scuola - lavoro  "Deutsch ist super!" è giunta al termine. Il percorso, intrapreso dai ragazzi del IIIG dell'istituto Magistrale "Elena Principessa di Napoli", si è svolto nelle aule della scuola primaria "Eugenio Cirese", i cui piccoli alunni hanno potuto imparare le basi della lingua tedesca, grazie a degli insegnanti d'eccezione come i liceali dell'indirizzo linguistico.

"È stato impegnativo, ma soddisfacente - dichiara Anna Delfini, studentessa dell'Epn - I bambini, con la loro voglia di imparare, mi hanno dato una speranza in più per il futuro di questo Paese".

Un lavoro eccellente, portato avanti con successo anche grazie alla Prof.ssa Mariella Tosti, insegnante di lingua e cultura tedesca, che ha preparato al meglio i giovani coinvolti nel progetto. Un'esperienza fondamentalmente anche per i bambini, che sono rimasti affascinati da una lingua per loro tutta nuova, e che hanno già chiesto ai docenti di rinnovare l'esperienza per il prossimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA