Rieti, Studentesca Milardi domina
le classifiche nazionali per contributi

Al centro Giovanni Bellini
di Lorenzo Bufalino
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Luglio 2017, 10:13
RIETI - Ieri la federazione Italiana di atletica leggera ha ufficialmente fatto uscire i risultati delle classifiche per contributi. Questa speciale classifica premia le migliori società d’Italia che si sono distinte nelle varie categorie dall’under 18 all’under 23 nei campionati individuali e di prove multiple, attraverso contributi economici che vanno in parte a rimborsare le spese che le società hanno durante la stagione agonistica.

Questa classifica inoltre dimostra la bontà e la competitività delle varie squadre in campo nazionale e l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi anche quest’anno si è dimostrata la migliore società in campo giovanile. I ragazzi e le ragazze della Studentesca riescono a portarsi a casa ben tre primi posti su 6 classifiche, vincendo il “titolo” nell’under 18 maschile, under 20 femminile e under 23 maschile.

Un dominio che sancisce il grande lavoro di tutti gli allenatori che lavorano con i ragazzi al Guidobaldi e nei campi di Roma e provincia dove grande lavoro fanno le società satellite, importanti per lo sviluppo e per l’allargamento del bacino di lavoro della società reatina.

Grazie a questi importantissimi piazzamenti l’Atletica Studentesca Rieti va a rimpolpare le casse societarie in un periodo storicamente difficile per tutta l’economia nazionale ma soprattutto anche e purtroppo del territorio reatino che vede realtà locali fare molta fatica nel proseguire i loro progetti decennali. Dopo queste ottime notizie si punta adesso tutto sul mese di settembre che vedrà protagoniste le squadre assolute e allievi impegnate nelle finali nazionali a Modena e Vicenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA