Rieti Sport Festival, ha preso
il via la kermesse
al parco del Coriandolo. Foto

Rieti Sport Festival, ha preso il via la kermesse al parco del Coriandolo. Foto
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Giugno 2017, 19:08 - Ultimo aggiornamento: 19:20

RIETI – E due. Il Rieti Sport Festival intraprende il cammino della seconda edizione, iniziata oggi con il taglio del nastro. Sindaco, questore, assessore regionale Visini e altre cariche istituzionali e soprattutto Fabrizio Curcio, Capo Dipartimento della Protezione Civile, hanno dato il via a dieci giorni di tornei, dimostrazioni, convegni e soprattutto serate in compagnia di grandi ospiti.
 

 


Come Carlo Verdone, che verrà intervistato dal giornalista reatino e direttore artistico del festival Stefano Meloccaro che in Sabina il 17 giugno. Impossibile non segnalare la presenza del comico Enzo Salvi martedì 13 giugno mentre il giorno successivo toccherà al presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe e al bomber cantaliciano Federico Dionisi.

Molto attesa anche in chiave di politica sportiva, la visita nella mattinata di giovedì del numero uno del Coni Giovanni Malagò: il presidente della massima istituzione sportiva italiana torna a Rieti dopo un anno dall’ultimo festival e dopo la visita ad Amatrice. La giornata si è aperta con i tornei di futsal e basket ober 40 mentre domani si prosegue con premi e esibizioni. «Il nostro budget di mezzo milione ci ha consentito di fare questo – ha scherzato Stefano Meloccaro che organizza insieme a Sergio Battisti, sottolineando il grande impegno per portare, gratuitamente, tanti ospiti in città – scherzi a parte, i vip che vengono fanno pubblicità alla città. Anche se i veri vip sono quelli che fanno sport».

© RIPRODUZIONE RISERVATA