"A canestro con il cuore":
al Rieti Sport Festival
arrivano due nazionali

"A canestro con il cuore": al Rieti Sport Festival arrivano due nazionali
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Maggio 2017, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 19:33
RIETI - Si avvicina a grandi passi la seconda edizione del Rieti Sport Festival, che si terrà sempre all’interno del Parco del Coriandolo dall’8 al 18 giugno. Sono tante le iniziative che tutto lo staff dell’evento sta mettendo in campo in questi giorni, molte delle quali sono volte a dare supporto alle popolazioni colpite da sisma. Fino alle 13.30 del 19 maggio sono aperte le iscrizioni per il torneo di basket Over 45 “A canestro con il cuore”, intorno al quale sono state sviluppate alcune interessanti attività.

A tal proposito, tramite una nota stampa, l’organizzazione ha confermato la partecipazione della Nazionale Italiana Over 45 e di quella ArtistiBasket, che saranno coinvolte in alcune sfide di esibizione. Nel pomeriggio del 15 giugno, precisamente alle ore 18.30, la Nazionale Italiana ArtistiBasket affronterà la squadra vincitrice del torneo “A canestro con il cuore”, e sarà rinforzata dalla partecipazione da alcuni rappresentati della Npc, tra i quali spiccano Picchio Feliciangeli, il presidente Giuseppe Cattani e Gianluca De Ambrosi. Nell’intervallo lungo della gara verranno messe all’asta le maglie autografate della Nazionale Italiana ArtistiBasket e quelle della Npc. Il ricavato dell’asta e le spese sostenute dalle squadre per il torneo sarà consegnato nella serata del 17 giugno ai sindaci dei comuni reatini maggiormente colpiti dal sisma del 2016.

Sempre alle ore 18.30 del 17 giugno la Nazionale Italiana over 45 affronterà in una gara amichevole una selezione dei migliori giocatori che prederanno parte al torneo. Lo sport come punto di riferimento sociale, fonte di divertimento ma veicolo importante di solidarietà. Il Rieti Sport Festival è anche questo.


Per informazioni ed iscrizioni, ci si può rivolgere presso il Parco del Coriandolo, andando sulla pagina Facebook
RIETI GRANDE CUORE o contattando i seguenti numeri:
333 1410102 MASSIMO
342 8843651 CLAUDIO
340 6272870 BRUNO
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA