Fara Sabina, in campo per solidarietà
grazie al derby del cuore
Il ricavato sarà devoluto all'Aism

Aism
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Giugno 2015, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 18:09
FARA SABINA - Appuntamento con la solidarietà a Passo Corese, domani sera, 12 giugno. A partire dalle ore 20.30, al campo sportivo Amerigo Di Tommaso, nella prima frazione di Fara Sabina, scenderanno in campo le squadre composte da tifosi e simpatizzanti di Roma e Lazio per darsi amichevole battaglia nel derby del cuore dedicato a Paolo Quattrocchi, scomparso per una rara malattia. La famiglia ogni anno decide di ricordarlo organizzando una memorial di beneficienza il cui ricavato viene di volta in volta devoluto alle associazioni onlus del territorio che operano in campo sociale.



Quest’anno i fondi saranno destinati all’Aism - Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus, che lotta al fianco delle persone colpite da questa malattia cronica e invalidante. L’evento patrocinato da Comune di Fara Sabina, Aism, Avis comunale di Fara Sabina e società Sportiva dilettantistica Passo Corese 1999, sarà l’occasione per presentare al pubblico il gruppo operativo Aism della città di Fara Sabina.



Il gruppo lavora a stretto contatto con la sede provinciale di Rieti dell’associazione, ed è guidato dalla referente di zona, Clorinda Matarese, che affetta da sclerosi multipla ha deciso di impegnarsi in prima persona per sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia ancora sconosciuta dalla maggior parte delle persone.