Lo Snals-Confsal si conferma il sindacato più rappresentativo del comparto scuola nel Reatino

Luciano Isceri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Aprile 2022, 16:11

RIETI - Lo Snals-Confal con il 40,20% dei voti e 34 seggi si conferma per la sesta volta consecutiva, il sindacato più rappresentativo del comparto scuola nella provincia di Rieti, all’esito delle elezioni Rsu che si sono svolte il 5-6-7 aprile.

Il dato politico indica una sostanziale sconfitta dei sindacati Confederali con la Cisl al 26%, la Uil al 23,5% e la Cgil attestata al 10%, altri allo 0,3%.

Lo Snals-Confsal è riuscito addirittura ad incrementare i voti rispetto al 2018 nonostante la riduzione degli organici, gli accorpamenti degli istituti e le difficoltà dovute all’inasprirsi dei contagi covid di questi ultimi giorni.

Il Segretario Provinciale Luciano Isceri ha dichiarato a caldo: «Il risultato raggiunto è l’ennesima conferma che il lavoro ripaga sempre le attese.

Il nostro forte radicamento sul territorio e l’attenzione rivolta ai complessi problemi della scuola reatina è un dato inconfutabile che si manifesta attraverso il numero di iscritti (anch’esso in forte crescita) e ribadito oggi dal dato elettorale. Questo risultato ci inorgoglisce ma non ci appaga ed è frutto di un lavoro di squadra».

Il ringraziamento della Segreteria Provinciale dello Snals-Confsal di Rieti va a tutti i nostri 104 candidati ed ai componenti delle commissioni elettorali e dei seggi e a quanti si sono adoperati con spirito di fattiva collaborazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA