Rieti, i partecipanti al concorso “Filosofia
e Natura” incontrano Paleari

Rieti, i partecipanti al concorso “Filosofia e Natura” incontrano Paleari
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Settembre 2017, 10:05
RIETI - Alpinismo, metafora dell'Esistenza, è il tema che la guida alpina Alberto Paleari ha trattato nel pomeriggio del 29 settembre, presso il santuario francescano di Fonte Colombo di Rieti, alla presenza degli studenti del concorso “Filosofia e Natura”.

Gli alunni, guidati dai membri del Cai di Rieti, sono giunti al “Sinai” francescano dopo una camminata lungo la collina del santuario, dove sono stati accolti da Fra Marino Porcelli.

Dopo la visita al santuario, gli alunni hanno preso parte all’incontro con l’esperta guida alpina in un’affollata sala che non è riuscita a contenere tutti i partecipanti.

L’incontro è stato seguito con interesse non solo per le particolari suggestioni che ha saputo offrire il relatore, ma anche e soprattutto per le strette connessioni tra gli argomenti trattati e il tema più generale del concorso.

Presenti i Licei Scientifico, Artistico, Linguistico, Economico-Sociale, Musicale e delle Scienze Umane insieme ai docenti di Filosofia, Religione e Scienze Umane.

Il prossimo appuntamento formativo è fissato per il 15 novembre con il coinvolgimento di mons. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA