Il ministero dell'Istruzione sceglie Rieti:
in citta una scuola interamente digitale
Si candida l'Agrario, ma dove farla?

Il ministero dell'Istruzione sceglie Rieti: in citta una scuola interamente digitale Si candida l'Agrario, ma dove farla?
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Novembre 2015, 21:11 - Ultimo aggiornamento: 21:12
RIETI - In città una scuola interamente digitalizzata. Lo ha deciso il ministero dell’Istruzione - grazie anche all’interessamento del reatino Alessandro Fusacchia, capo di gabinetto del Miur, che, nell’ambito della riforma della «Buona Scuola», ha previsto la realizzazione di un istituto scolastico «nativo digitale» anche a Rieti, grazie a un finanziamento ad hoc di 4 milioni di euro.

Il dossier è ora in mano alla Provincia: l’orientamento che va maturando è quello di utilizzare il finanziamento per l’istituto Agrario, sfruttando il legame con la vocazione del territorio e costruendo per loro la famosa «terza stecca» del polo didattico di via Togliatti.

Nelle scorse settimane dal movimento Rieti Virtuosa è però arrivata una proposta alternativa: insediare il nuovo edificio scolastico dell’Agrario a Campomoro nei terreni attorno alla Regia Stazione di Granicoltura di Nazareno Strampelli. In questo modo, a parere di Rieti Virtuosa, si potrebbe salvaguardare la Regia Stazione nell’ambito di un’operazione più vasta tesa a valorizzare il valore scientifico, storico e didattico del complesso.

TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE
DE IL MESSAGGERO DI RIETI
IN EDICOLA DOMENICA 29 NOVEMBRE

© RIPRODUZIONE RISERVATA