Rieti, l’istituto Magistrale impegnato
nel progetto “Vai oltre il Bullismo”
promosso dalla Regione Lazio

RIETI - L’effetto è davvero forte. Il Murales realizzato dall’affermato artista “Diamond”, non può sfuggire a chiunque frequenti l’Istituto Magistrale, è stato infatti realizzato proprio nella parete posta davanti all’entrata principale della scuola. L’inequivocabile e provocatoria scritta “Attento a te ….”, gli intensi colori e soprattutto l’originale trovata di porre sul Murales degli adesivi da aprire in cui scoprire un messaggio che propone un finale positivo al “bullismo”, esprimono con chiarezza e genialità l’importante ricaduta del progetto in termini di prevenzione e informazione degli studenti.

Presenti, per conto dell’agenzia romana di comunicazione “Isay Web”, che ha curato l’iniziativa, Marta Mingiacchi (Account Executive), Alessandra Madeddu (Art Director), Eros Fioravanti (Copy writer), Alex Zarfati (Responsabile dell’agenzia).

A questa prima fase di realizzazione del Murales, seguirà un corso di formazione che tratterà il tema della discriminazione a partire dagli stereotipi, il cyberbullismo e l’uso responsabile della rete.
Gioved├Č 7 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 09:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP