Rieti, Scopigno Cup: i 4 gironi
tra conferme e novità
Si partirà il 22 marzo

La Dinamo Kiev festeggia il successo nel 2015
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Febbraio 2016, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 16:30
Quattro gironi da tre squadre e un torneo a dir poco spettacolare. Svolta epocale per la Scopigno Cup che amplia il parterre di squadre partecipanti e, come annunciato, di città coinvolte. La manifestazione scatta tra un mese (22-25 marzo, presentazione il 16) e l’organizzazione guidata da patron Formichetti ha diramato i raggruppamenti. Sono un paio le sorprese. Confermata la partecipazione del Rieti, ma non c’è il Cska di Mosca che era stato citato ufficiosamente.

Torna però il Cagliari, club legatissimo con Rieti e soprattutto con Scopigno. I sardi sono nel girone amatriciano con la Roma e la Lupa Castelli, pronte a dare vita al derby. E sarà derby pure tra Rieti e Lazio nel girone che si giocherà in città. Con loro la squadra forse più attesa, la Juventus del talentino Kean Bioty, già nel mirino di club pro. Va a Terni una delle due straniere: la Dinamo Kiev campione in carica troverà la Ternana di Goffredo Carocci in cui gioca il reatino Gabriele Pandolfi (2000) e il Frosinone.

A L’Aquila la Stella Rossa di Belgrado dovrebbe giocare nel nuovo stadio Gran Sasso D’Italia a via Cencioni con la squadra di casa ed il Pescara. La finalissima del 25 marzo (attenzione, è venerdì non sabato) sarà in diretta su RaiSport.


IL PATRON FORMICHETTI
“Sono contento – dice Fabrizio Formichetti – di poter organizzare un girone del torneo anche a L’Aquila perché è un segnale importante di come la nostra manifestazione continui a suscitare un costante interesse mediatico e sportivo e non è un caso che il nostro testimonial è un personaggio del calibro di Pippo Inzaghi. Quest’anno siamo inoltre riusciti a fare un grande sforzo organizzativo portando a dodici il numero delle squadre e coinvolgendo ben quattro realtà diverse. Per questo mi preme ringraziare le amministrazioni comunali che ospitano i gironi e le società della Ternana Calcio e de L’Aquila Calcio per la proficua disponibilità e collaborazione dimostrata in questi mesi cruciali per l’allestimento della manifestazione giovanile. Un grazie speciale va al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi che ancora una volta ha dimostrato nei fatti il suo enorme attaccamento al torneo”.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA