Rieti, ritrovate le due ragazzine scomparse
Erano a Roma, individuate dai carabinieri

Rieti, ritrovate le due ragazzine scomparse Erano a Roma, individuate dai carabinieri
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Novembre 2015, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 18:05
Ore di apprensione, poi il ritrovamento. Due studentesse di 12 e 13 anni, residenti a Rieti ma originarie della Romania, erano scomparse da lunedì sera. Dopo giorni di apprensione, nel tardo pomeriggio le giovani sono state individuate a Roma dai carabinieri, che le stanno riaccompagnando a Rieti.

LA VICENDA
Queste le tappe della vicenda che parte lunedì. Le due giovani, secondo quanto è stato denunciato ai carabinieri dai genitori, non si sono presentate in classe. A lanciare l'appello sui social network è stata la mamma di Diana Moldoveanu - 13 anni, studentessa della Ricci, residente a Casette di Rieti - una delle due studentesse scomparse.

Diana, scrive la mamma su Facebook, «è sparita lunedì mattina e vorrei dire a tutti i suoi amici e tutti quelli che la conoscono, che se sanno dove si trova mi chiamino». Diana, con l'altra sua amichetta scomparsa, studentessa delle media alla Sacchetti Sassetti, sarebbe stata vista martedì, alla stazione Roma Tiburtina e il giorno seguente al Colosseo con abiti diversi. Testimoni hanno parlato della presenza di un uomo insieme alle due giovani. La prefettura di Rieti ha attivato il piano di ricerca.

In serata, la svolta positiva.