Rieti, sciopero ai caselli autostrali
Possibili code a Fiano Romano

Casello di Fiano Romano
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Aprile 2017, 12:31
RIETI - Code a tratti ai caselli autostradali, anche a Fiano romano, per lo sciopero alle autostrade.
«E' iniziato lunedì sera alle 22 e si conclude questa sera alla stessa ora lo sciopero nazionale dei lavoratori delle autostrade che culmina sempre oggi alle 11.30 in un presidio davanti al Ministero dei Trasporti». Ne danno notizia Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Sla-Cisal e Ugl, spiegando che «molte concessionarie autostradali non applicano la
circolare ministeriale che impone la presenza di un addetto h24 ai caselli automatizzati per ragioni di sicurezza e di qualità del servizio».

"In particolare, potranno verificarsi disagi e code ai caselli dalle 22 di lunedì 17 aprile alle 22 di martedì 18 aprile per la protesta indetta dalle rappresentanze sindacali. Autostrade per l'Italia informa che durante lo sciopero i varchi con pagamento solo manuale potranno essere chiusi per l'assenza degli esattori mentre rimarranno regolarmente aperti i varchi con cassa automatica e quelli riservati ai clienti Telepass. Saranno comunque garantiti i servizi di assistenza al cliente, con la presenza di personale della Viabilità di Autostrade per l'Italia e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio che, si ricorda, è dovuto per legge». Così in una nota Autostrade per l'Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA