Rieti, lo Sci Club Terminillo
ha celebrato con successo
la giornata sociale 2017

Gli atleti dello Sci Club Terminillo
3 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Maggio 2017, 10:05
RIETI - Celebrata con successo la giornata sociale 2017 dello Sci Club Terminillo, con la partecipazione del presidente del Comitato Regionale Nicola Tropea. Giornata di festa che sancisce di fatto il termine delle attività invernali. Alla presenza di 67 soci dei 108 soci annoverati nel 2017. Approvata la relazione morale tecnica e finanziaria 2016. Al termine del conviviale il Presidente con la collaborazione del Direttivo degli allenatori, ha ripercorso i risultati degli atleti.

LA NOTA DEL CLUB

Il settore dello sci Alpino ha rilevato un trend di crescita. Si è solidificata l’attività pre agonistica grazie alla partecipazione dei nostri atleti più piccoli alle attività di avviamento all'agonismo. Di fatto sono circa sessanta i bambini che hanno aderito alle attività pre agonistiche, grazie alla fattiva collaborazione instaurata con la Scuola Sci Terminillo. Un particolare ringraziamento al Direttore della Scuola di Sci, Simone Munalli per la sensibilità e attenzione messa in atto alla programmazione della logistica organizzativa dei gruppi pre agonistici, svoltosi con grande entusiasmo, terminati il 26 Marzo con la gara di fine corso con premiazioni e diplomi per tutti i partecipanti.

Nel settore agonistico, lo sci club ha partecipato, alle gare FIS con gli atleti, Francesca Moscone, Rosita Chiaretti, Viola Sanelli, Greta Kichelmacher, Eugenio Santoprete.

Molto intensa la partecipazione degli atleti al calendario agonistico Federale:

Un numero considerevole di ragazzi ha partecipato alle gare Regionali riportando risultati lusinghieri e molti hanno conquistato la qualificazione alle finali Nazionali. Siamo stati sempre presenti con i nostri atleti alle finali Nazionali ed alle gare Internazionali.

Circuito FIS Gare internazionali con: Francesca Moscone, Rosita Chiaretti, Viola Sanelli, Greta Kichelmacher, Eugenio Santoprete.

Gare Nazionali: Trofeo Danti (Abetone) risultato eccezionale con Gianluca Innocente Pergolese, anno di nascita 2008, che anche quest’anno si è rivelato un talento con un elevatissimo potenziale di crescita..

Campionati Italiani Allievi Ragazzi con: Leonardo Novelli, Paolo Sanelli, Marcello Manzara.

Trofeo Topolino con: Paolo Sanelli, Leonardo Novelli, Marcello Manzara e Alessandro Florio.

Criterium Interappenninico con: Leonardo Novelli, Paolo Sanelli, Edoardo Martelli, Daniele Bortot, Marcello Manzara e Alessandro Florio.

Otto i titoli portati a casa, Gianluca Innocente Pergolese Categoria Baby1(Slalom e Gigante),  Sofia Anna Lombardi categoria Cuccioli1 (Slalom e Gigante) Paolo Sanelli categoria Ragazzi (Slalom e Gigante) Viola Sanelli categoria Aspiranti  (Salom). Serena Sconci categoria Giovani (Slalom).

Trofeo Pinocchio Nazionale con: Paolo Sanelli, Sofia Anna Lombardi, Maria Giulia Sattin, Edoardo Martelli, Leonardo Novelli, Alessandro Florio, Gianluca Innocente Pergolese, Andrea Leonetti.

Numerosi gli atleti della categoria Baby e Cuccioli hanno vinto la fase Regionale del Gran Premio Giovanissimi o sono arrivati in zona medaglia qualificandosi per la Finale Nazionale del 9/10 Aprile Andalo (TN): Sofia Anna Lombardi, Maria Giulia Sattin, Gianluca Innocente Pergolese, Andrea Leonetti.

Secondo posto per Francesca Moscone alla Fis Citt (gara internazionale) all’Abetone.

Lo sci club, grazie a tutti i suoi ragazzi, è risultato tra i migliori club del Lazio che fanno attività giovanile e per due volte è salito sul gradino più alto del podio come miglior club. In totale ha conquistato 54 podi, prendendo in esame solo le manifestazioni istituzionali ringraziato gli atleti, i tecnici, gli sponsor ed i genitori per i risultati raggiunti da tutti."

Illustrato il programma per le attivita' estivo autunnali, come organizzare, gli obiettivi prefissati, come svolgere le attivita' e la preparazione nella sua completezza. Come prenotare i nuovi materiali per la stagione prossima. Tutti i soci possono prenotare i materiali tecnici: sci, attacchi e scarponi a contratto diretto con le ditte produttrici, entro il 15 Giugno 2017, al 3384521707 Nando Morelli.

Inoltre i soci interessati, possono richiedere la divisa sociale, tuta da gara, giubbino e short entro il 30 Maggio, al 3384521707. Ricordiamo inoltre agli atleti di effettuare una preparazione atletica continuativa per migliorare le condizioni fisiche, necessarie e indispensabili per aspirare a buoni risultati agonistici. Appuntamento per l'inizio della nuova stagione agonistica per il 1 Luglio, con i test materiali. (sara' inviato programma dettagliato).
© RIPRODUZIONE RISERVATA