Il Rieti si affida alla scaramanzia
per vincere il campionato:
manate di sale sugli spalti
prima del match con Avezzano

Manate di sale sulle tribune dello Scopigno
di Christian Diociaiuti
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Marzo 2017, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 09:28
RIETI – Manate di sale in tribuna autorità allo Scopigno. Motivo? Supponiamo scaramantico, anche perché il gelo a cui il sale si contrappone non è certo cosa di questo periodo dell’anno. Il nome dell’autore (o degli autori) del gesto rimane anonimo. Nei minuti prima di Rieti-Avezzano, i giornalisti della tribuna stampa dello stadio reatino si sono trovati, sui gradoni, sui sedili e sui tavoli tantissimo cloruro di sodio da poter condire patate arroste e pesce in crosta di sale a volontà.

Non è la prima volta che prima di un match lo Scopigno viene “salato” a puntino: era accaduto anche in una scorsa gara in casa, contro i sardi della Torres, in cui si vedeva chiaramente di fronte alla panchina avversaria una grossa chiazza bianca sul prato dello Scopigno (a cui serve tutto tranne il sale) e nel tunnel dello spogliatoio sembrava di essere nelle famose saline di Cervia, in cui montagne di sale abbondano e pare esser il regno del “occhio-malocchio-prezzemolo-finocchio”.

Una vicenda da sorriso amaro: simpatica la storia della scaramanzia e dei “gufi in tribuna”, stucchevole a questo punto della stagione dove la cabala è forse il fattore meno influente per vincere il campionato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA