Rieti, la Salernitana visita Amatrice
Un pallone per Pirozzi:
«Dai granata grande affetto»

Pirozzi con la delegazione della Salernitana (foto Twitter)
di Christian Diociaiuti
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Luglio 2017, 10:34
RIETI – Gesto solidale della Salernitana in ritiro a Roccaporena. Una delegazione dei granata ha fatto visita ad Amatrice nei giornis corsi e donato a Sergio Pirozzi un pallone, in continuità con quanto fatto a gennaio, quando l’Arechi con una partita solidale donò qualcosa come 40mila euro per il paese distrutto dal sisma. A salutare Pirozzi c’erano il team manager Salvatore Avallone e il medico sociale Italo Leo. Il summit si è concluso con la promessa che i ragazzi di Bollini faranno visita ad Amatrice prima di tornare in Campania, al termine del ritiro.

«Dai salernitani – dice Pirozzi, come riporta il portale Ottopagine - ho avuto innumerevoli e commoventi manifestazioni d'affetto, la maglia della Salernitana sarà in bella vista nel museo della memoria che creeremo non appena riusciremo a superare questo dramma. Il calcio sa regalare ancora emozioni meravigliose, questa gente ha un sentimento nobile e ringrazio di cuore anche Lotito, Mezzaroma e Fabiani per la totale disponibilità».

Il mondo del calcio non ha mai abbandonato amatrice: dalla Figc, passando per Chelsea, Lazio e Lotito, fino alle realtà più piccole e ai tifosi, che sono riusciti a donare un campo polivalente. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA