Rieti, presentata l'edizione 2017
del Salaria Tennis Tour:
"Diciotto tappe di alto livello"

La presentazione del Salaria Tennis Tour nell'aula consiliare del Comune di Rieti
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Marzo 2017, 12:31
RIETI - E' stata presentata nella sala consiliare del Comune di Rieti l'edizione 2017 del Salaria Tennis Tour, circuito di tornei di tennis ormai tra i principali del Centro Italia.

All'evento hanno partecipato Emanuele Rosatelli, Presidente dell'associazione SportRieti.it – che ormai da tre anni cura l'organizzazione della manifestazione – Carlo Luciani, storico sponsor, i delegati della Federazione Italia Tennis di Rieti, Roberto Ciancarelli, e dell'Umbria, Fabio Moscatelli, il vicesindaco e l'assessore allo sport del Comune di Rieti, Emanuela Pariboni e Vincenzo Di Fazio, oltre a numerosi presidenti dei circoli che ospiteranno l'evento.

La prima positiva novità dell'edizione 2017 è l'ampliamento delle tappe. Quest'anno, infatti, saranno ben 18 i tornei che si disputeranno tra marzo e ottobre. Si inizierà il 26 marzo dal Kyalami Contigliano, a cui seguiranno le tappe del Centro Tennis Rieti, Tc Terni, Veio Sporting, CT La Foresta a Rieti, Avezzano Tennis Team, Cus Viterbo, CT Piediluco, TC Rieti, CT Monterotondo, TC Viterbo, CLT Terni, Narni, CT Spoleto, AlMaLaMa Casperia, CT Amelia, NT Acquasparta. Gran finale tra il 12 e il 22 ottobre con il MASTER.

Tra le novità del 2017 il sito internet della manifestazione – www.salariatennistour.it – completamente rinnovato e ancora più funzionale e accattivante. Altra novità dell'edizione 2017 è il ritorno, per tutte le 18 tappe, anche del torneo femminile. Confermata, infine, la natura 'Open' delle tappe, il che permetterà di vedere in campo anche giocatori di terza e seconda categoria.

“Quando abbiamo iniziato quest'avventura nell'organizzazione del Salaria Tennis Tour non avremmo mai pensato di raggiungere certi risultati – ha detto il Presidente di SportRieti.it, Emanuele Rosatelli – Lo scorso anno ci siamo superati a livello di numero di partecipanti ma anche di qualità dei giocatori in campo, come testimoniato dagli straordinari match osservati ad esempio nel Master finale. Tutto ciò è stato possibile anche grazie agli sponsor e ai circoli, oltre che ai tennisti. Essere diventati un circuito nazionale riconosciuto dalla federazione e ormai tra i più importanti del centro-sud Italia è una soddisfazione che cercheremo di onorare anche quest'anno”.

Soddisfazione è stata espressa anche dai delegati FIT di Rieti e dell'Umbria – che hanno anche sottolineato l'apertura del circuito a nuovi circoli abruzzesi e di altre province laziali – oltre che dalle istituzioni, che hanno ringraziato gli organizzatori per la promozione della città e della provincia di Rieti che viene veicolata in oltre sette mesi di competizioni, di fronte a centinaia di centinaia di tennisti provenienti da varie zone del centro Italia.

Tutti i risultati, il calendario degli incontri, il form per le iscrizioni su www.salariatennistour.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA