Rieti, gli appuntamenti della domenica
in città e in tutto il Reatino

Mercatino di Natale
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Novembre 2017, 00:38
RIETI - Gli appuntamenti della domenica in tutto il Reatino.

E’ già tempo di atmosfere natalizie a Collalto Sabino, dove oggi apre i battenti il Villaggio di Babbo Natale che sarà presente con iniziative, mercatini, momenti ludici e gastronomici fino al periodo prettamente natalizio. Le date nelle quali il Villaggio sarà aperto, oltre oggi, saranno il 26 novembre e poi dal 3 dicembre al 17 dicembre, in particolare il 3, 8, 9, 10 e 17 dicembre, dalle 10 alle 19.

Torna, oggi, il tradizionale appuntamento con la sagra della bruschetta a Monteleone Sabino: musica live e, alle 10, apertura degli stand. Dalle 12.30 distribuzione dei pasti e alle 14.30 la sfilata del pane bruschettato più lungo del mondo, col filone di oltre 20 metri che arriverà in piazza per le degustazioni del nuovo olio. Dalle prime ore del mattino, visite di anfiteatro romano, museo comunale e Santuario di Santa Vittoria.

Oggi alle 17, il teatro Potlach di Fara Sabina ospiterà «Chenditrì - L’albero delle caramelle», della compagnia teatro Nucleo.

Mostra pittorica «Luci dell’anima», fino al 24 novembre, presso gli Archi del Palazzo Papale, a Rieti, degli ospiti dei Centri del Dipartimento Salute Mentale e delle Dipendenze Patologiche dell’Asl di Rieti.

Torna la grande danza, oggi alle 18, al teatro Flavio Vespasiano di Rieti, stavolta sulle note di Gioacchino Rossini. Dedicato alla figura artistica e umana del grande compositore pesarese di cui, nel 2018, ricorreranno i 150 anni dalla morte, va in scena «Rossini Ouvertures» di Spellbound Contemporary Ballet. Un appuntamento con la danza contemporanea presentato da Atcl, in collaborazione con il Comune di Rieti. Coreografo e regista sarà Mauro Astolfi, che dichiara: «Sono sinceramente stato sedotto in 24 ore di ascolto continuo e ripetuto dal mondo rossiniano, da questa genialità così prorompente e inebriante, ma che al tempo stesso viveva camminando a braccetto con tante macchie nere, dilaniato da un profondo mal di vivere che, attraverso una fortissima ed energetica personalità, al limite del bipolarismo, ha creato opere musicali di una grazia assoluta ed eterna». È prevista inoltre una masterclass a cura degli artisti di Spellbound Contemporary Ballet per gli allievi delle scuole di danza, in programma nel primo pomeriggio di domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA