Rieti, gli appuntamenti della domenica
in città e in tutto il Reatino

Borgo Velino
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Settembre 2017, 00:09
RIETI - Gli appuntamenti della domenica in tutto il Reatino.

Oggi in Sabina veicoli elettrici protagonisti di tour nella Bassa Sabina e nelle province limitrofe, nell’ambito di un progetto lanciato dalla Regione Lazio e coordinato dal Comune di Magliano Sabina insieme ai municipi di Nazzano, Montopoli, Torrita Tiberina, Poggio Mirteto, Forano, Stimigliano, Collevecchio, Orte, Gallese, Civita Castellana, Otricoli e della Riserva Tevere-Farfa, tutti aderenti al Contratto di Fiume della Media Valle del Tevere.

A Monteleone Sabino, alle 21, l’Odissea all’anfiteatro di Trebula Mutuesca: si tratta di un evento unico con l’Odissea di Omero a cura del gruppo Jobel, rappresentata in una delle cornici più suggestive di tutta la Sabina. «Fiori d’autunno», nel fine settimana, a Poggio Mirteto, che festeggia l’arrivo dell’autunno: dalle 10 alle 20 il centro storico del paese sarà animato dalla presenza di vivaisti, artigiani, pittori, guide turistiche, musicisti e animatori per bambini, per festeggiare l’arrivo dell’autunno. Ci saranno anche diversi stand con prodotti e piatti tipici della cucina tradizionale. Sagra degli stringozzi a Castel di Tora. Si tratta di un tipo di pasta lunga realizzata con farina di grano duro e condita con abbondante sugo al pomodoro. A Talocci l’associazione culturale «Le Capanne» presenta il X raduno delle Fiat 500 e auto storiche presso la piazza Fonte Pesole. Alle 21 serata danzante con Romina Grimani. Aperto il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 il Museo Arti e Mestieri a Poggio Mirteto: oltre mille pezzi restaurati da due cittadini mirtensi esposti nei locali della ex pretura.

Manifestazione dei festeggiamenti per Maria Santissima del Santo Amore, che proseguirà fino al 15 ottobre, a Borgo Velino, a cura di comitato, Comune e Pro loco.

La Banda musicale Città di Cantalice è protagonista della II edizione del raduno bandistico «San Felice all’Acqua sul Cammino di Francesco», che si tiene oggi dalle 9.30 al tardo pomeriggio a Cantalice.

Uscendo dal Reatino, domenica alle 21, al Teatro Fara Nume di Ostia, con ingresso gratuito, lo spettacolo che inaugura la Festa del Teatro 2017 è quello organizzato dal Comitato Fita Rieti: «La Bottega del Teatro» di Rieti presenta «Tre sorelle e un imbranato», commedia ambientata nei nostri giorni, per la regia di Elia Bucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA