Rieti, gli appuntamenti della domenica
in città e in tutto il Reatino

Carnevale
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Febbraio 2017, 11:37
RIETI - Gli appuntamenti della domenica in tutto il Reatino.

A Forano, alle 18, presso il teatro Comunale in via del Passeggio, va in scena la commedia «Colpo di fulmine», scritta da Emiliano Morana e Alessandro Bonanni, con Adriano D’Amico e Lorenza Sacchetto, per la regia di Emiliano Morana. E’ la storia di un trentenne in carriera, playboy e innamorato della bella vita. In una sera di temporale, dopo l’ennesimo allenamento in palestra, l’uomo, alle prese col phon, viene colpito da un fulmine: buio totale e al risveglio inizia una difficile convivenza con la moglie, a volte stancante, ma ancor più spesso comica. Lo spettacolo è inserito nel cartellone culturale proposto dall’Associazione ForanoInMusica Info e prenotazioni: tel. 380/4617448. A San Giovanni Reatino si rinnova domenica, dalle 13, l’appuntamento con la Sagra della Padellaccia.

A Poggio Mirteto il Carnevalone, edizione numero 155, scalda i motori in vista della kermesse di domenica 26 febbraio. Per questa domenica, invece, è in programma dalle 14 il Carnevale dei bambini e, a seguire, la sagra della bruschetta in piazza. A Roccantica, domenica, la festa del patrono San Valentino: dopo i riti religiosi e la processione con la reliquia del Santo in mattinata, dalle 12.30, presso il palazzetto dello sport, la sagra della polenta grigliata al sugo di cinghiale, la musica del Duo Fantasia e poi il Carnevale dei bambini, con animazione. Partecipa la banda musicale Catinense.

Escursione attraverso strade di campagna e sentieri nel bosco, domenica mattina, tra Farfa, Toffia e Fara in Sabina. Appuntamento alle 10 presso il parcheggio dell’Abbazia di Farfa. Info e prenotazioni: 339/8800286.

Il Carnevale di Talocci festeggia 30 anni e oggi dalle 15, organizza la sfilata di maschere e carri allegorici che quest’anno ospiterà gruppi provenienti da comuni e paesi limitrofi. La trentesima edizione della parata carnevalesca farense coincide con il rinnovo delle cariche nel direttivo della Pro loco, associazione che organizza l’evento. Il presidente è Paolo Spaziani coadiuvato dal vice Antonio Nobili con il segretario Giorgio De Santis e i tesorieri Francesco Giuliani e Andrea Simonetti. Accanto a loro nel consiglio direttivo ci sono Alberto Mancini, Luigi Mancini, Alessandro Pezzotti, Diego Troiani, Giuseppe De Santis e Michele Troiani. «La vecchia guardia - spiega il neopresidente - sarà affiancata da giovani leve che entrano a far parte dell’associazione. Stiamo definendo anche altre attività da svolgere nei prossimi mesi». Tema del carro talocciano sarà il cartone animato Walt Disney «Rio». Come sempre, al termine della sfilata saranno offerti dolci tipici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA