Rieti, gli appuntamenti della domenica
in città e in tutto il Reatino

Olio
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Novembre 2017, 09:11
RIETI - Gli appuntamenti della domenica in tutto il Reatino.

A Canneto Sabino la Festa dell’olio nuovo, oggi: degustazione dell’olio nuovo e la preparazione della storica pasta cannetana, «le fregnacce». Stand nella piazza in cui si potranno assaggiare e comprare tutti i prodotti tipici e l’olio in bottiglia o in lattina direttamente dai produttori locali. Tra le novità della manifestazione la presenza di due professionisti della Sabina Dop che cureranno il corso di assaggio con il rilascio di un attestato di partecipazione. Nello stand centrale, mostra fotografica e approfondimenti sull’alimento principe delle tavole dei sabini. I corsi di assaggio tenuti dai dottori della Sabina Dop, gruppi folkloristici locali e un coro polifonico intratterranno i visitatori. Prevista anche una polentata con bruschette.

Dalle 10 alle 19, Collalto Sabino si trasforma nuovamente nel «paese di Babbo Natale», tra mercatini, musica, enogastronomia.

Oggi, sarà di nuovo una "Domenica «a 4 zampe»". Porte aperte, dalle 10.30 alle 16, al canile sanitario di Rieti, in via Cottanello, per l’iniziativa dell’Associazione Amici di Fiocco con il patrocinio del Comune. Sarà l’occasione per conoscere da vicino gli ospiti della struttura e, per chi vorrà, adottarne uno oppure semplicemente informarsi su ciò che è necessario per aiutare cani dalla bellezza e simpatia assicurata.

Si chiama «Ovvio» ed è uno spettacolo di equilibrismo estremo in programma oggi dalle 17 al Teatro Vicolo Primo di Poggio Moiano. Protagonista il gruppo ispano/sloveno Kolektiv Lapso Cirk, con David Mendez e Tomas Vaclavek, che si preparano a lasciare grandi e piccoli con il fiato sospeso. Il pubblico resterà colpito dall’immagine estetica che ogni volta l’equilibrio crea e sostiene, l’ingresso costa 3 euro. Il circo contemporaneo internazionale rientra nel progetto «Residenze artistiche nazionali» promosse dal centro Jobel di Torricella in Sabina. Maggiori informazioni sul sito www.gruppojobel.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA