Tutto pronto per la partita fra la nazionale italiana under 18 e la selezione dei club irlandesi Le squadre allo Scopigno

L'allenamento degli azzurri allo Scopigno
di Umberto Leoncini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Novembre 2023, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 20:41

RIETI - Dopo 4 anni lo stadio Centro d’Italia torna a colorarsi del verde e dell’azzurro della selezione irlandese e della nazionale italiana di rugby. Domani alle 18 all’ombra del Terminillo si affronteranno l'Italia Under 18 e una rappresentativa dei club irlandesi per la prima delle cinque partite che la federazione ha organizzato da qui fino ad aprile 2024 per l’under 18 e l’under 19.

 

Un evento di grande rilevanza per il non solo per gli appassionati di rugby ma anche per tutti il movimento sportivo reatino come sottolineato alla conferenza stampa di presentazione che si è svolta nel pomeriggio nella sala consiliare del Comune.

Ad accompagnare le delegazioni delle squadre che si affronteranno domani pomeriggio infatti c’erano il sindaco e il vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi e Chiara Mestichelli, il presidente della Fir del Lazio, il reatino Maurizio Amedei, e il presidente degli Arieti, Fabio Desantis.

Tutti hanno mostrato grande soddisfazione per essere riusciti a organizzare questo evento nonostante il poco tempo a disposizione, grazie al grande spirito di collaborazione di tutti i protagonisti. Uno spirito che dovrà servire a fare in modo che Italia - Selezione dei Club irlandesi di domani sia solo il primo evento internazionale di rugby da svolgersi a Rieti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA