Rieti Rugby e richiedenti asilo
de Il Volo domenica insieme
per favorire l'integrazione

Rieti Rugby e richiedenti asilo de Il Volo domenica insieme per favorire l'integrazione
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Gennaio 2018, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 16:48
RIETI - Domenica 28 gennaio dalle 14 un evento sportivo si trasforma in un inedito momento di integrazione e di incontro tra i richiedenti asilo accolti nel Centro d’Accoglienza Straordinaria gestito a Rieti dalla Cooperativa Il Volo e la comunità ospitante.

Una importante giornata che vedrà allo Stadio Fassini gli atleti dell’Arieti Rugby Rieti confrontarsi con quelli del Vasari Rugby Arezzo in una partita della Serie B della Federazione Italiana Rugby. Una giornata di integrazione con la palla ovale promossa dal Comune e dalla Prefettura di Rieti. Saranno i giovanissimi allievi delle squadre Under 6 e Under 8, nelle cui fila militano molti bambini ospiti della Cooperativa Il Volo, ad accompagnare i giocatori in campo mentre l’ormai celebre terzo tempo sarà organizzato dai beneficiari del Centro di Accoglienza che offriranno ai giocatori delle due squadre prelibati piatti etnici e piatti della tradizione reatina. Un evento patrocinato dal Comune e dalla Prefettura di Rieti frutto della ormai consolidata collaborazione tra la Cooperativa Il Volo e la Società Arietirugby 2014.

Si inizierà alle 14 con la partita dimostrativa dei piccolissimi rugbysti reatini delle squadre Under 6 e Under 8 per proseguire alle 14.30 con la partita del campionato italiano di Serie B Arieti Rugby vs Vasari Arezzo. Dalle 17 terzo tempo alla presenza delle Autorità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA