Rieti, gli Arieti cercano il riscatto
a Firenze contro I Medicei.
Allo Iacoboni domani la serie A
Primavera Roma-L'Aquila

Rieti, gli Arieti cercano il riscatto a Firenze contro I Medicei. Allo Iacoboni domani la serie A Primavera Roma-L'Aquila
di Valerio Coan
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Dicembre 2017, 11:34
RIETI - Ancora una trasferta complicata per il Rieti Rugby che domani sarà ospite del Toscana Aeroporti I Medicei, squadra nata dalla fusione di Firenze Rugby e Cavalieri di Prato. La gara valida per l’ottavo turno di campionato di Serie si terrà alle ore 14:30. «Squadra da affrontare con determinazione, ma sono sicuro che sapremo esprimerci al meglio» queste le dichiarazioni del direttore sportivo Maurizio Amedei da cui emerge una vena d’ottimismo per le capacità dei suoi ragazzi. I toscani occupano una posizione più alta in classifica rispetto al Rieti grazie ai quattro punti di differenza tra le due formazioni. A complicare l’incontro anche le notizie che arrivano dall’infermeria: «Certo è il recupero del pilone Perugini che farà il suo esordio in campionato. Verificheremo le possibilità del trequarti Bozza, mentre Pacifici non sarà della partita» conclude Amedei. Ad estendere la lista degli incerti anche il nome di Gudini per via di un lieve infortunio riportato nello scorso turno contro il Parma. 

OLD
Giovedì sera il gruppo degli «Old Rieti Rugby» ha rinnovato le cariche sociali portando alla presidenza Fabio De Santis. «L’obiettivo principale - dichiara il neopresidente - è il conseguimento di maggiore visibilità con la collaborazione di tutti. Dobbiamo essere un modello per i giovani. Mi impegnerò al massimo per conseguire i risultati sperati».

ALLO IACOBONI
Allo Iacoboni intanto domani alle 14:30 si giocherà la partita di Serie A tra Primavera Roma e L’Aquila Rugby. La struttura reatina è stata scelta dalla Federazione Italiana Rugby come campo neutro, dopo aver inflitto la squalifica del campo alla squadra romana per incidenti causati dai propri tifosi ad ottobre scorso. Sarà occasione per chi non seguirà gli Arieti in trasferta a Firenze, di assistere ad una partita di alto livello nella cornice di viale Fassini. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA