Rieti, gli Arieti di serie B fermi
per i Test Match, in evidenza
il settore giovanile

Rieti, gli Arieti di serie B fermi per i Test Match, in evidenza il settore giovanile
di Valerio Coan
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2017, 10:40
RIETI - In concomitanza con lo stop dei campionati per via dei Test Match delle Nazionali, le giovani leve degli Arieti si sono tenute impegnate nello scorso week end in amichevoli e raggruppamenti. 

Le formazioni del mini rugby reatino Under 8 ed Under 10 hanno ospitato ed affrontato domenica 12 novembre presso lo stadio Iacoboni le società del Flaminia Rugby Club, Primavera Rugby (due formazioni), Rugby Nuovo Salario (due formazioni), Unione Rugby Capitolina (due formazioni). 

Una festa che ha coinvolto la partecipazione di ben 230 piccoli atleti in campo. Ad aggiudicarsi la prima posizione in entrambe le fasce d’età sono stati i ragazzi della Primavera Roma. 

«Oltre i ragazzi c’è stato un ottimo seguito anche da parte dei genitori - commenta il direttore sportivo Maurizio Amedei - da evidenziare l’impegno e la bravura dei nostri giocatori sia in Under 8 che in Under 10».

Al termine dei due raggruppamenti spazio anche alla formazione dell’Under 16 che ha disputato un’amichevole contro la Curiana, terminata con la vittoria degli ospiti per 5-42. «Non mi preoccupa il punteggio quanto i progressi visti in campo nele situazioni di gioco provate in allenamento - dichiara Massimo Pica, allenatore dei ragazzi amarantocelesti - Abbiamo un gruppo di ragazzi in crescita progressiva, l’obbiettivo è quello di creare una squadra affiatata ed unita, le premesse ci sono tutte». 

L’Under 14 è stata ospite invece nel campo di Civita Castellana dove sabato pomeriggio c’è stato un triangolare con anche la Roma 5, terminato proprio con la vittoria di quest’ultima. Soddisfazione per Marco Gudini il quale è stato convocato nella rappresentativa Lazio per la partecipazione al Torneo delle Regioni, in programma a Firenze il prossimo fine settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA