Rieti, rissa all'interno di un bus Asm
due immigrati minacciano l'autista

Rieti, rissa all'interno di un bus Asm due immigrati minacciano l'autista
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2018, 18:19 - Ultimo aggiornamento: 19:20
RIETI - Nella serata di giovedì nuovo episodio di violenza a bordo di un bus Asm. Alcuni immigrati hanno acceso una rissa con altri due utenti saliti a una fermata successiva.

Momenti di paura a bordo del bus da parte degli altri viaggiatori, mentre il conducente ha arrestato il mezzo, chiedendo l'immediato intervento delle forze dell'ordine. E in quel momento due extracomunitari si sono avvicinati all'autista, minacciandolo di ripercussioni successive perché si era permesso di avvertire la Polizia.

A denunciare l'atto è il segretario generale della Filt-Cgil Stefano Rinaldi, che ora dice «basta». «In pochi giorni si sono avuti a bordo dei bus gravi disagi per gli uteti e gli autisti. Invitiamo le istituzioni deputate al ripristino della legalità per permettere agli utenti di usufruire in piena sicurezza del servizio di trasporto pubblico».

Rinaldi si auspica inoltre che «Asm si sostituisca ai suopi dipendenti, denunciando chi si rende colpevole dei suddetti atti per interruzione di pubblico servizio, evitando inutili e gravi ripercussioni di violenza nei confronti dei propri autisti che già sono stati oggetto di aggressioni durante il servizio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA