Rieti, colpo del Real: ufficilizzato
l'ingaggio di Joaozinho

Joaozinho in azione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2017, 10:31
RIETI - Il Real Rieti comunica di aver ingaggiato Joao Carlos Avelino Freire per la stagione 2017/2018. Classe 1987 arriva a titolo definitivo dal Concordia Santa Caterina dove ha disputato le ultime due stagioni. Una carriera in giro per il Brasile, Joao nativo di Recife,ha esordito nella Liga all’età di 18 anni vestendo in carriera tante maglie importanti tra cui quella dello Sport Club Corinthians.

Giocatore dalla tecnica sopraffina,molto rapido di piedi ricopre il ruolo di ala con una grande propensione al gol e arriva a Rieti con un curriculum importante composto da 12 titoli conquistati  tra campionati e coppe. Joaozinho risiede in pianta stabile nella Nazionale Brasiliana dove nel 2013 ha conquistato insieme a Falcao la Coppa Intercontinentale giocando da protagonista e battendo in finale la Colombia per 4 a 1 . Vetrina importante quella della Selecao Brasiliana che gli ha permesso l’anno seguente di approdare al Corinthians ,dove ha disputato un grande campionato prima di fare ritorno al Concordia squadra dove ha giocato le ultime due annate mettendo a bersaglio nella passata stagione 24 reti tra tutte le varie competizioni. Ragazzo molto amato in patria che fa del futsal la sua ragione di vita è alla prima esperienza al di fuori del Brasile.

«Sono felicissimo di approdare al Real Rieti- parla Joaozinho - per me è il coronamento di un sogno, è una delle poche società che risiede nei vertici del futsal italiano  da anni con continuità e questo fa capire la serietà del presidente Pietropaoli che ringrazio con tutto il cuore per avermi dato questa occasione,  sono onorato di far parte di questo club e di essere  allenato da Massimliano Bellarte perchè ha una concezione del futsal che è identica alla mia, per me il calcio a 5 non è solo uno sport ma è il senso della mia vita senza il quale non posso vivere pienamente ,non vedo l’ora di indossare la maglia  amarantoceleste e di lottare per i miei tifosi ai quali prometto che non mollerò mai».

Un colpo di caratura internazionale per far sognare ancora una volta i tifosi amarantocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA