Rieti, al Real arriva un altro azzurro:
dopo Schininà ecco Romano,
«Molto felice di essere qui»

Sergio Romano con il vice presidente Luca Palombi
di Mattia Esposito
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2017, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 18:10
RIETI - Oramai è ufficiale. La finestra di mercato invernale è destinata a cambiare quasi completamente volto al Real Rieti. Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Paulinho, Betao e Schininà la formazione amarantoceleste ha accolto un altro giocatore della nazionale italiana: Sergio Romano.

Classe 1987, Romano ha iniziato la stagione al Pescara, annunciandone la separazione tramite un post apparso sui suoi profili social. In passato Sergio Romano ha vestito diverse maglie, tra le quali quella di Asti, vincendo il tricolore proprio contro il Real Rieti. Oltre a diverse maglie di club, Romano è in pianta stabile con la Nazionale Italiana, ed ha conquistato ad Anversa, in Belgio, un oro europeo.

Per quanto riguarda la sua collocazione in campo Romano è un giocatore duttile, capace di ricoprire praticamente tutti i ruoli, anche se predilige quello di laterale. Insieme a Schininà allunga ulteriormente le rotazioni a disposizione di mister Massimiliano Bellarte, che nella difficile gara di venerdì contro la Came Dosson dovrà fare a meno degli squalificati Rafinha e Joaozinho.

«Sono felice di essere qui - dichiara Romano - in una piazza che storicamente ha grande passione e tradizione per il futsal, so che questo girone d’andata è stato complicato e spero di poter aiutare i miei compagni a risalire la classifica, è già da qualche anno che il presidente mi cerca e mi dimostra grande rispetto e stima quindi sono ancora più felice di poter collaborare con lui».
© RIPRODUZIONE RISERVATA