Rieti, riscaldamenti guasti allo scientifico Jucci
protesta davanti alla Provincia
Arriva una caldaia di riserva

Rieti, riscaldamenti guasti allo scientifico Jucci protesta davanti alla Provincia Arriva una caldaia di riserva
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 23:50
RIETI - Riscaldamento guasto nelle aule del liceo scientifico di Rieti, protesta davanti alla sede della Provincia. Protesta degli studenti dello Jucci, per un problema ai riscaldamenti che obbliga a fare lezione al freddo. Il problema si era già manifestato e, questa mattina, i giovani, alcune centinaia, hanno deciso di protestare davanti alla sede della Provincia di Rieti, competente per la manutenzione delle scuole superiori.



"Sono ormai settimane infatti - si legge in una nota a firmata dai rappresentanti d'Istituto Ruben Falsini, Greta Corradi, Stefano Mancini, Riccardo Vannozzi - che nella sede centrale di piazza San Francesco gli studenti sono lasciati al freddo, senza risposte concrete da parte delle istituzioni deputate, più volte interpellate dai rappresentanti d'istituto".



A seguito dell'incontro odierno con il dirigente della Provincia Carlo Abbruzzese, che ha ricevuto i rappresentanti degli studenti, dei docenti e dei genitori, è emerso che la risoluzione adottata dalla Provincia consiste nel trasferimento e nell'installazione presso l'istituto Carlo Jucci di una caldaia di riserva dell'Itg Ciancarelli entro la serata di giovedì 19.



Di conseguenza, i ragazzi si sono organizzati convocando assemblee d'Istituto nella sede centrale e proseguendo l'attività curricolare nella sede succursale per le giornate di martedì e mercoledì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA