Rieti, la Maglianese si prepara
al debutto in Promozione:
«Il nostro pubblico valore aggiunto»

Allenamento Maglianese
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Agosto 2017, 08:45
MAGLIANO SABINA – Il prossimo 3 settembre sarà una data storica, sportivamente parlando, per la Asd Maglianese che esordirà nel campionato regionale di Promozione e contemporaneamente tornerà a giocare sul campo comunale di Magliano Sabina dopo l’esodo forzato dello scorso anno a Collevecchio. Il motivo della disputa delle gare in casa lontano dalle mura amiche si era reso necessario proprio per permettere di migliorare l’impianto sportivo di Magliano che oggi si presenta rinnovato sia sul terreno di gioco che nelle strutture degli spogliatoi. Un motivo in più, dunque, per richiamare i tifosi e gli appassionati di calcio residenti nella zona che non potranno negare il dovuto apporto alla squadra allenata e capitanata da Massimo Lucà. Alcuni giocatori, rispetto alla scorsa stagione, hanno lasciato la società dopo aver contribuito alla conquista di quel secondo posto nel girone D di Prima categoria che ha permesso poi il ripescaggio in Promozione: altrettanti però ne sono arrivati, sia giovani che di navigata esperienza in questa categoria, e tutto è pronto per ripartire con la nuova avventura.

LE ASPETTATIVE DEL TECNICO-GIOCATORE MASSIMO LUCA’
Stiamo svolgendo la preparazione sul campo da più di una settimana e tutto procede nel migliore dei modi. Oltre agli esercizi di carattere fisico-atletico, stiamo perfezionando l’inserimento dei nuovi arrivati e faremo di tutto per farci trovare pronti all’inizio del campionato. La possibilità di giocare nuovamente di fronte al nostro pubblico costituirà una forza in più e contiamo sul sostegno e la collaborazione di tutti. Non sappiamo ancora se saremo inseriti nel girone reatino o quello viterbese-romano ma non abbiamo particolari predilezioni: siamo una neo-promossa ma non nutriamo timori reverenziali per nessun avversario e affronteremo ogni gara a testa alta e col massimo impegno. Poi a fine stagione tireremo le somme.

Tra i programmi della società figura anche il rafforzamento della squadra Juniores affidata a Massimo Tascioni. Per quanto riguarda le amichevoli pre-campionato, al momento è stata fissata quella che si disputerà a Bomarzo il 26 agosto.

STAFF DIRIGENZIALE
Presidente: Ettore Petroni
Presidente Settore Calcio: Adelio Del Vescovo
Direttore Generale: Francesco Di Antonio
Dirigenti Accompagnatori: Giancarlo Nesta, Roberto Umani, Maurizio Agnesi, Fabrizio Mazzasette, Giancarlo Montini, Sergio Mattiazzo

STAFF TECNICO
Allenatore: Massimo Lucà
Allenatore Juniores: Massimo Tascioni
Preparatore Portieri: Giulio Di Antonio
Massaggiatore: Maurizio Ciriola
Collaboratori Tecnici: Emanuele Eroli, Marco Rossi

ROSA GIOCATORI
Portieri: Stefan Condur (confermato), Alessio Farroni (da Ortana), Leonardo Cecchini (da Vigor Nepi)
Difensori: Andrea Di Giovanni (c), Francesco Mazzasette (c) , Michele Bonamici (c), Davide Francucci (c), Lorenzo Del Vescovo (da Valle del Tevere), Manuel Trippetta (da Montasola), Leonardo Palmioli (da Narnese)
Centrocampisti: Massimo Lucà (c), Andrea Antonini (c), Luca Cardella (c), Tommaso Bongarzone (c), Marco Lucivero (da Rignano Flaminio), Luca Giuliani (da Flaminia), Himad Lahrach (c)
Attaccanti: Fabio Giuliani (c), Massimo Poggi (c), Mattia Marcheggiani (da La Sabina), Leonardo Tronca (da Nazzano), Marco Moretti (da Rignano Flaminio), Simone Mazzafoglia (da Flaminia), Simone Nustriani (c).
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA