Rieti, l’aperitivo leonessano torna a tingersi di rosa in favore del Progetto Alessandra

Rieti, l’aperitivo leonessano torna a tingersi di rosa in favore del Progetto Alessandra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2020, 12:43
RIETI - L'Associazione Culturale La Fenice, in collaborazione con i bar aderenti di Leonessa, presenta la quarta edizione di #Aperipink: aperitivo di beneficenza a favore del "Progetto Alessandra", promosso dall’Associazione Onlus Alcli “Giorgio e Silvia” di Rieti.

L’Associazione Culturale La Fenice di Leonessa, in collaborazione con i bar aderenti del luogo, presenta la quarta edizione di #Aperipink: aperitivo di beneficenza a favore del “Progetto Alessandra”, promosso dall’Associazione Onlus Alcli “Giorgio e Silvia” di Rieti.

Nonostante l’emergenza Covid 19, l’Associazione culturale la Fenice non rinuncia a questo importante appuntamento con la beneficenza. Rinnovato nel suo format e nel pieno rispetto delle norme anti contagio, l’#aperiPINK potrà essere ordinato per tutto il mese di Agosto presso i cinque bar aderenti all’iniziativa: Bar Il Cappuccino (V.le F. Crispi), Bar Palla (P.zza VII Aprile), Birreria Der Lowe (P.zza VII Aprile), Bar Pasticceria Battilocchi (C.so S. Giuseppe) e Bar Ristorante Edelweiss (V.le A. Moro).

Ordinando un #aperiPINK al costo di 5 euro, la metà di ogni consumazione andrà a sostenere il Progetto Alessandra di Onlus Alcli "Giorgio e Silvia” per la distribuzione gratuita di parrucche alle donne sottoposte a chemioterapia.

Il progetto
Il progetto infatti, nato da Marco Rosati marito di Alessandra, offre un servizio gratuito di distribuzione parrucche dedicato a tutte le donne che, durante la malattia oncologica, affrontano il delicato momento della caduta dei capelli. Nella sede Onlus Alcli "Giorgio e Silvia" sarà a disposizione un giorno a settimana una stanza dove saranno accolte le pazienti al fine di ottenere gratuitamente la parrucca che verrà sistemata da parrucchiere volontarie. Le professioniste aiuteranno nella scelta di taglio e colore, durante la prestazione le pazienti oncologiche saranno assistite dalla costante e amorevole presenza di donne volontarie dell'Associazione. Tutto questo per «difendere la propria bellezza e riprendere la propria vita, così come desiderava fare Alessandra...per onorare nel migliore dei modi la memoria di una grande donna, una grande mamma ed una grande moglie».

Per ogni #aperiPINK consumato, sarà consegnato un omaggio speciale ideato da La Fenice.

Per saperne di più: https://www.facebook.com/progetto.alessandra – https://www.alcli.net/progetto-alessandra/
© RIPRODUZIONE RISERVATA