Rieti, arrivano i "postini
di Babbo Natale"
Le foto della giornata

Rieti, arrivano i "postini di Babbo Natale" Le foto della giornata
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Dicembre 2014, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 17:32

RIETI - I "Postini di Babbo Natale" a Rieti. L'iniziativa si è svolta questa mattina alle poste di via Garibaldi.

"La lettera a Babbo Natale rappresenta uno dei momenti più belli della tradizione natalizia e Poste Italiane ogni anno intercetta nei propri circuiti di corrispondenza migliaia di missive destinate al vecchio panciuto con la barba bianca. - spiegano da Poste Italiane. - Tutte le letterine indirizzate a “Babbo Natale”, alla “Befana”, a “Gesù Bambino” e alla molteplicità di destinazioni di fantasia, vengono recuperate dai “Postini di Babbo Natale” i quali provvedono a leggerle e successivamente a recapitare a ogni bambino la risposta personalizzata con un piccolo dono.

Nell’ambito di questa iniziativa Poste Italiane ha organizzato un piccolo evento invitando 25 alunni dell’Istituto Comprensivo “Marconi Sacchetti Sassetti” di Rieti presso l’ufficio postale di Rieti Garibaldi.

Durante l’incontro, al quale è intervenuto in rappresentanza di Poste Italiane il Direttore della Filiale di Rieti Alberto Nobili, i bambini hanno letto le loro letterine e le hanno imbucate in una speciale cassetta postale “natalizia” presa in carico dai “Postini di Babbo Natale” per la consegna al particolare “destinatario”. Ad accompagnare le classi in visita all’ufficio postale la Dirigente scolastica Anna Rosa Cavallo".

Tra tutte le letterine già raccolte in questi giorni a Rieti, c’è chi sogna un mondo senza guerre e senza ingiustizie, oppure Noemi che prega Babbo Natale affinché faccia felici i bimbi poveri che trascorrono il Natale senza mangiare e senza alcun giocattolo. Davide invece chiede a Babbo Natale un fratellino per il prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA