Rieti, Matteo Gunnella protagonista
a Pomeriggio 5: da spettattore
a cantante sognando Sanremo

Matteo Gunnella a Pomeriggio 5
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Febbraio 2017, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 15:37
Continua il percorso del reatino Matteo Gunnella nel mondo della musica. Dopo varie audizioni a talent show come “X-Factor” e “Amici”, il giovane cantante, lo scorso giovedì, ha raccolto anche gli applausi del pubblico di “Pomeriggio 5”, noto programma televisivo condotto da Barbara D’Urso, in onda su Canale5 .

Un trionfo dovuto anche al caso, quello di Gunnella: “Ero lì come spettatore, ma Barbara mi ha sentito cantare da dietro le quinte  - spiega – Così, durante la trasmissione l’assistente di studio mi ha invitato ad esibirmi”. Un’occasione irripetibile, sfruttata al meglio dal ragazzo, che ha deciso di reinterpretare, tra le altre, anche  “La Cura” di Franco Battiato, lasciando la platea a bocca aperta: “è uno dei brani a cui tengo di più – racconta – La dedico a mio fratello”.

Un’esperienza che lascia ben sperare anche per una carriera da artista, sogno del 21enne, determinato ad emergere: “Aspetto con ansia i casting del prossimo X-Factor, che si terranno a maggio – afferma – Sarà sicuramente un’occasione interessante”.

Non resta che aspettarsi altre grandi conquiste da parte di Gunnella, che non esclude anche una futura partecipazione al festival di Sanremo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA