Rieti, piazza Craxi finisce nel caos:
il Comune non paga, la ditta va via
Vedi le foto della situazione

Rieti, piazza Craxi finisce nel caos: il Comune non paga, la ditta va via Vedi le foto della situazione
di Alessandra Lancia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Giugno 2014, 20:38 - Ultimo aggiornamento: 20:46

RIETI - Un altro caso scuote l’amministrazione comunale. E’ quello di piazza Craxi, dove la ditta incarica di portare avanti i lavori, stanca di aspettare di essere pagata, ha deciso di prendere le sue cose e smantellare il cantiere. I soldi dal Comune non arrivano mai e l’impresa - di Borbona - dopo tanto tentennare, nei giorni scorsi ha così deciso di raccogliere tutto e andarsene.

Il tutto, come detto, accade nel cantiere della tribolatissima piazza Craxi, nel popoloso quartiere di Campoloniano, dove quattro anni non sono bastati a completare un’opera per altro discussa e discutibile, per quell’anfiteatro interrato di cemento armato e per quella linea che doveva simboleggiare l’antico confine tra Regno delle Due Sicilie e Stato Pontificio e invece è un muro spuntato in mezzo al nulla.

Tanto rapida (e discussa pure quella) fu l’intitolazione dello slargo a Bettino Craxi (era sindaco Antonio Cicchetti) quanto lenta e travagliata è stata poi la trasformazione del campo in piazza, con un isolato intero che nel frattempo gli è cresciuto intorno. Ora, nell’area, è solo degrado.

TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA MARTEDI' 24 GIUGNO

© RIPRODUZIONE RISERVATA