Pianese-Rieti: 1-3
Beoni torna alla vittoria

Pianese-Rieti: 1-3 Beoni torna alla vittoria
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Marzo 2015, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 17:22
RIETI - Vince il Rieti contro la Pianese: in terra senese finisce 3-1 per gli amarantocelesti. Il Rieti accorcia in vetta, ora solo a 5 punti, grazie al ko del Siena a Ponsacco (3-0) per i rossoblù) mentre il Poggibonsi ne approfitta per colmare le distanze dai cugini e portarsi anch’esso a 49 punti, col 4-0 rifilato al Trestina. Il Rieti vola a 44 grazie alle reti di Crescenzo su rigore in avvio di gara e alle due reti, nella ripresa, di Pezzotti, grande protagonista della gara (procura il rigore e va vicino ad un’altra rete dalla distanza). A nulla vale la contestata rete del 2-1 di De Pasquale, che sembra toccare di mano prima di insaccare. Distrutto il record di imbattibilità interna della formazione di Coppi, che durava da dieci gare; per il Rieti è il terzo successo lontano dallo Scopigno (lì, invece, non si vince da metà gennaio). Il Rieti pensa già alla prossima uscita: sarà in casa contro il San Giovanni Valdarno (32). I toscani hanno fermato 1-1 il San Sepolcro; la gara si giocherà di sabato, come annunciato dal Rieti per facilitare i servizi di ordine pubblico, visto che domenica c’è la Tirreno-Adriatico, col traguardo fissato sul Terminillo. Soddisfatto il dg Fedeli che pensa alla sfida-verità con Siena del 22 marzo, come da lui stesso definita: “Non mi dispiacerebbe fare uno scherzetto ai bianconeri. I ragazzi lo meritano”.



IL TABELLINO

Pianese: Benedettini, Bartoccini (42’pt Saitta), Gagliardi, Mazzuoli, Zagaglioni, De Pasquale, Ancione, Giomarelli, Golfo (16’st Magrini), Zuppardo, Rinaldini. All. Coppi. A disp: Marini, Spaho, Caccamo, Austoni, Dabaj.

Rieti: Provaroni, Carrer (46’st Tagliaferri), Amorfini, Gay, Casavecchia, Lomasto, Mattia, Sabatino, Sorrentino (40’st Leonardi), Crescenzo, Pezzotti (38’st Gori). All. Beoni. A disp: Cosimi, Savatteri, Patacchiola, Castellano, Mariani, Damiani.

Arbitro: Pedretti di Lovere

Reti: 6’ pt Crescenzo su rig., 19’ st e 35’ st Pezzotti, 27’ st De Pasquale.

Note: ammoniti De Pasquale, Carrer, Pezzotti.
Spettatori 100 circa di cui 50 reatini
© RIPRODUZIONE RISERVATA