Rieti, allo Scopigno
arriva la Pianese

Rieti, allo Scopigno arriva la Pianese
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Ottobre 2014, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 15:35
RIETI - Avversario ostico per un Rieti a caccia di riscatto. Allo Scopigno oggi alle 14.30 si presenta la Pianese per l'ottavo turno del girone E della serie D. La gara si preannuncia interessante per gli amarantocelesti e da non prendere assolutamente sotto gamba: la Pianese è tredicesima a 8 punti, mentre il Rieti è undicesimo con 9. Nell'ultima uscita i bianconeri hanno pareggiato 1-1 con il Siena: i toscani non sono per niente da sottovalutare, dunque. «La Pianese - sottolinea il direttore generale Andrea Fedeli, che ieri ha seguito la Juniores a Isola del Liri - fa storicamente belle squadre, ma da quello che so, rispetto allo scorso anno è decisamente diversa, in negativo. So anche che, nonostante il risultato, il Siena li ha messi sotto». Per i toscani nessun bomber con più di una rete finora e sarà assente il difensore Mazzuoli. In casa Rieti assenti Sabatino (anche per la prossima gara) e Matarazzo, entrambi per squalifica. A fare notizia è l'uomo disponibile in più per il Rieti («Finalmente», ha sospirato il dg Fedeli): si tratta del portiere Cosimi (1996), tesserato dopo una lunga trafila burocratica. Cosimi non è escluso possa giocare dal primo minuto, così che il tecnico possa trovare altre soluzioni in mezzo al campo. Ammesso che giochi lui, in difesa andrebbero al centro Fedi e Casavecchia (Lomasto ha dolore al torace), ai lati Tagliaferri e Zara. Centrocampo con Gay, Crescenzo e Gori - ma è disponibilissimo anche Castellano - ed in attacco al centro uno tra El Ouazni e Cardillo e ai lati Pezzotti e Damiani.

Oggi si giocano anche Massese-Gavorrano, Sansepolcro-Sangiovanni Valdarno, Spoleto-Foligno, Villabiagio-Olimpia Colligiana, San Donato Tavarnelle-V.Flaminia, Trestina-Poggibonsi, Bastia-Gualdo Casa Castalda, Siena-Ponsacco.

La Juniores, ieri, ha travolto l'Isola Liri 0-8: tripletta di Camilli, Alessandrini, Ortenzi, Salini, Gregori e Mariani.

COSÌ IN CAMPO

Rieti: Cosimi, Zara, Fedi, Casavecchia, Tagliaferri, Gay, Gori (Castellano), Crescenzo, Damiani, El Ouazni (Cardillo), Pezzotti. All. Pascucci

Pianese: Benedettini, Gorelli, Caccamo, De Pasquale, Gagliardi, Manzi, Rinaldini, Zagaglioni, Golfo, Vanni, Mencarelli. All. Coppi

Arbitro: Cudini di Fermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA